il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Ordine al lavoro sul Piano paesaggistico regionale

L'Ordine ha attivato all'interno della commissione Ambiente e Territorio un gruppo di studio che si occuperà del nuovo Piano paesaggistico regionale. “Con la pubblicazione del PPR”, ha detto il presidente dell'Ordine, Gaetano Nastasi, “è finalmente possibile studiare a fondo le norme di attuazione ed entrare nel merito dei contenuti. Abbiamo accolto con favore l'invito alla collaborazione che ci ha rivolto l'Amministrazione regionale. Ribadiamo che su questo tema gli ingegneri possono dare un importante contributo tecnico e confermarsi come riferimento per la società nel dibattito sulle scelte strategiche di sviluppo in Sardegna”.

“In tempi brevi contiamo di poter fare le nostre osservazioni ed esprimere un parere sugli aspetti più importanti, anche alla luce dei tragici fatti di questi ultimi giorni e della necessità di garantire la sicurezza del territorio in Sardegna”, ha aggiunto Nastasi. “Sulle questioni urbanistiche, così come su altri temi, l'Ordine sarà vigile e attento, pronto a dialogare con tutte le istituzioni e con le altre rappresentanze professionali e imprenditoriali della Sardegna, allo scopo di fornire un contributo concreto nel solo interesse della collettività”.

 

Il gruppo di studio sul PPR è coordinato dal consigliere Fabrizio Porcedda, referente per la commissione Ambiente e Territorio.

2013
il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici