il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Ingegneri mobilitati per l'emergenza alluvione in Sardegna

I quattro Ordini degli ingegneri della Sardegna qualche mese fa hanno firmato con la Protezione civile regionale un protocollo d'intesa con il quale si impegnano a mobilitarsi in caso di calamità naturali. Oltre alla normale collaborazione, l'accordo prevede l'impegno di tutti i professionisti “che abbiano manifestato la disponibilità ad intervenire a titolo volontario e gratuito a supporto anche delle Province e dei Comuni colpiti“.

In una circolare e-mail inviata agli iscritti, il presidente dell'Ordine di Cagliari, Gaetano Nastasi, ha invitato “tutti i colleghi in possesso delle competenze che in questi giorni tragici e nelle prossime settimane possano risultare preziose a segnalare immediatamente alla segreteria (info@ingegneri-ca.net) la propria disponibilità a collaborare”. Gli ingegneri che abbiano già maturato esperienze nel campo della Protezione civile possono specificarle in un breve curriculum. Chi non ha competenze specifiche può indicare la disponibilità ad operare anche in campi diversi.

Nell'ambito di interventi coordinati dalla Protezione civile, “l'attività professionale potrà essere prestata per definire nell'immediato l'entità dei fenomeni di dissesto, per una valutazione dei danni, per l'individuazione delle situazioni ambientali potenzialmente pericolose per l'incolumità di persone o cose, nonché per proporre le azioni necessarie per la messa in sicurezza anche temporanea”.

2013
il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici