il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Congresso nazionale e impegni degli ingegneri

Consolidare il rapporto con le altre professioni e valorizzare la Rete delle Professioni tecniche, anche per mettere in comune strutture, energie e risorse. Incentivare i processi di semplificazione e ammodernamento della pubblica amministrazione. Promuovere e valorizzare i giovani professionisti attraverso una modifica del mercato del lavoro basata sulla piena affermazione dei principi di libera concorrenza e trasparenza. Impegnarsi per l'accoglimento delle proposte fiscali sull'IRAP e sulla piena deducibilità delle spese sper l'aggiornamento professionale. Battersi affinché le autorità pubbliche, unitamente alla società e alle imprese, prendano coscienza dell'importanza della prevenzione e della programmazione, a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini, per evitare il ripetersi di emergenze e calamità naturali.

Sono solo alcuni degli obiettivi elencati nella mozione conclusiva approvata nel 59º Congresso nazionale degli Ingegneri, a Caserta. Gli ingegneri italiani hanno ribadito fra l'altro che “un sistema ordinistico rinnovato e moderno garantisce la società attraverso la qualità della prestazione professionale, il rispetto dei principi etico-deontologici e il controllo sull'aggiornamento professionale degli iscritti”.

Del ruolo degli Ordini e dei servizi a sostegno della professione parla anche il presidente Gaetano Nastasi, in una videointervista sul canale TuttoIngegnere.

2014
il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici