il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Esonero dall'obbligo di aggiornamento della competenza professionale e riconoscimento CFP per eventi internazionali e apprendimento formale

Il nuovo Regolamento per la Formazione Continua dell'Ingegnere all'art. 11 prevede l'esonero dall'obbligo di aggiornamento della competenza professionale per diversi casi (Maternità/paternità, malattia/infortunio, assistenza a figli o parenti di primo grado, lavoro all’estero, servizio Militare/servizio Civile, mobilità/cassa integrazione).

Le linee di indirizzo 2 e 3 (link 1) (link 2) esplicitano le diverse tipologie e il totale dei CFP di cui si può richiedere l'esonero.

E' possibile richiedere l'esonero dall'obbligo di aggiornamento della competenza professionale per i casi che si riferiscono all'anno 2014, compilando il modulo di autocertificazione e inviandolo a info@ingegneri-ca.net entro il 12 Febbraio.

Il modulo non dovrà essere modificato, e dovrà essere allegato il documento di identità. Si fa presente che il professionista che partecipa ad attività formative svoltesi durante il proprio periodo di esonero, non potrà acquisire i CFP previsti dall’evento, secondo quanto indicato nelle linee di indirizzo 3. La sua partecipazione all’evento formativo sarà comunque registrata nell’anagrafe nazionale dei crediti.

Per l'apprendimento formale (Master, dottorati e corsi universitari con esame finale) è possibile il riconoscimento da parte dell'Ordine inviando alla mail info@ingegneri-ca.net

· bando del master/ dottorato

· programma master/ dottorato/ corso universitario

· attestazione del titolo di master o di dottorato/ attestazione di frequanza annuale per il corso di dottorato o il master /certificato dell'esame per quanto riguarda il corso universitario

Per la partecipazione ad eventi internazionali, è possibile il riconoscimento dei CFP da parte dell'Ordine.

Il professionista dovrà inviare alla mail info@ingegneri-ca.net la seguente documentazione:

· programma del corso o convegno

· attestato di partecipazione al convegno o al corso

I CFP saranno riconosciuti dall'Ordine solo al termine dell'evento, pertanto saranno prese in considerazione solo le domande per eventi già conclusi.

2015
il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici