il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Nuova piattaforma servizi online

Gentile collega,

siamo giunti finalmente alla fase finale del progetto per la creazione del nuovo sistema di gestione dei dati nel nostro albo e di nuovi servizi di comunicazione (incluse le iscrizioni ai corsi) dedicati a tutti gli iscritti: con l'aggiornamento dei servizi informatici infatti ogni iscritto dovrà creare il proprio profilo utente, cliccando sul banner in home page "Iscriviti ai servizi online".

La piattaforma creata permette agli iscritti di usufruire in autonomia dei diversi servizi offerti, facilitando e automatizzando anche l'iscrizione ai corsi di formazione e la consultazione dell'offerta formativa, ma non solo. A breve infatti potrai gestire le tue iscrizioni ai gruppi di lavoro, alle Commissioni Tecniche, monitorare le attività di tuo interesse gestite dal Centro Studi OIC e dall'Associazione Culturale e Sportiva "Ics", oltre che, ovviamente, dalla nostra Scuola di Formazione OIC.

Come per tutte le novità dovrà essere testata e potrà essere migliorata anche grazie al tuo aiuto. Offrirà indubbiamente degli spunti interessanti ma anche delle possibili imprecisioni iniziali, che con la tua collaborazione andremo a migliorare e a raffinare. Non esitare pertanto a inviarci le tue osservazioni e i tuoi suggerimenti attraverso il sistema di messagistica integrato nel tuo profilo.

 

Di seguito ti indichiamo i passi per fare la registrazione:

Link di primo accesso: http://webadmin.alboweb-ing.net/WebAdmin/Public/Iscrizione.aspx

I campi da compilare sono:

- codice fiscale

- email (quella che hai comunicato all'Ordine)

- inserire password personale

- confermare password personale 

 

Completata la procedura di registrazione, riceverai il link di attivazione nella tua email e sarà possibile anche per te accedere al tuo profilo utente.

Il profilo personale, così attivato, ti permetterà quindi, attraverso delle applicazioni (per ora solo alcune in fase di test) di utilizzare diversi servizi, come l'iscrizione ai corsi di formazione, la consultazione del calendario degli eventi e delle attività all'ordine, l'iscrizione alle commissioni e agli elenchi esperti e altre ancora in fase di definizione, per le quali riceverai di volta in volta i relativi aggiornamenti.

Dal tuo profilo privato, ti sarà possibile a breve monitorare i crediti formativi maturati. Ad oggi questa funzionalità è in fase di aggiornamento, attraverso l'inserimento progressivo di tutti gli eventi organizzati dall'OIC da parte della nostra Segreteria. Ti ricordiamo, a questo proposito, che al momento l'unico database ufficiale per il monitoraggio in tempo reale dei crediti formativi è quello del CNI, perché lì saranno inseriti anche gli eventuali esoneri, l'autocertificazione e tutti i CFP che gli ingegneri guadagneranno a livello nazionale, sia in altri ordini che con altri enti di formazione.

Ogni iscritto potrà gestire la sua partecipazione agli eventi dell'ordine in autonomia, snellendo tutte le procedure finora svolte con intermediazione della nostra Segreteria.

 

Ti invitiamo quindi ad attivare subito il tuo profilo. Al fine di supportarti per la fruizione del servizio, abbiamo creato i seguenti manuali d'uso consultabili sul nostro sito:

- Come creare il tuo profilo

- Come iscriversi ad un corso

 

Per avere supporto tecnico-informatico e risolvere qualunque problematica legata all'utilizzo del servizio, l'ordine ha inoltre messo a disposizione i seguenti canali:

- email dedicata: informatico@ingegneri-ca.net.

- ricevimento tutti i giorni dalle 12 alle 13 previo appuntamento via mail.

 

Grazie per la collaborazione

Il Consiglio OIC

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici