il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Trasferimento dell'iscrizione all'albo

Da un altro Ordine a Cagliari

Un professionista iscritto a un altro Ordine provinciale degli ingegneri può chiedere il trasferimento all'Ordine di Cagliari nel caso abbia stabilito la residenza o il domicilio professionale in uno dei Comuni delle province di Cagliari, Carbonia-Iglesias o Medio Campidano.

La procedura prevede due possibilità:

  1. l'iscritto presenta la domanda di trasferimento all'Ordine di appartenenza, il quale - dopo l'approvazione del Consiglio - trasmette la documentazione alla segreteria del nostro Ordine;
  2. l'ingegnere presenta la domanda di trasferimento all'Ordine di Cagliari, che si preoccupa di richiedere la documentazione necessaria all'Ordine di appartenenza.

Verificati i documenti ricevuti, il Consiglio delibera l'iscrizione (l'anzianità decorre dalla prima iscrizione).

Da Cagliari a un altro Ordine

Un ingegnere iscritto all'albo a Cagliari può chiedere il trasferimento ad un altro Ordine nel caso abbia stabilito nella corrispondente provincia la residenza o il domicilio professionale.

Anche in questo caso sono possibili due strade:

  1. l'iscritto presenta la domanda di trasferimento all'Ordine di Cagliari; dopo aver verificato il regolare pagamento delle quote, il Consiglio direttivo approva il trasferimento e dispone che la segreteria invii la documentazione necessaria all'Ordine di destinazione;
  2. l'ingegnere presenta la domanda di trasferimento all'Ordine al quale intende iscriversi: sarà questo a richiedere la documentazione alla segreteria del nostro Ordine. Anche in questo caso ovviamente il regolare pagamento delle quote annuali è condizione necessaria per il perfezionamento della pratica.

Nell'arco di tempo compreso fra la presentazione della domanda di trasferimento e la delibera che conferma la nuova iscrizione, l'ingegnere potrà continuare a svolgere la professione in base all'iscrizione all'Ordine dal quale si trasferisce.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici