il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Convenzioni per gli iscritti

L'Ordine degli ingegneri della provincia di Cagliari valuta le proposte ricevute da enti, aziende o professionisti e - quando esistono i requisiti - stipula convenzioni che offrono a tutti gli iscritti all'albo condizioni particolari e più vantaggiose per l'acquisto di beni e servizi, legati in particolare allo svolgimento della professione, ma non solo.

Nuove proposte di convenzione possono essere formulate in modo sintetico con la scheda sul sito. Se necessario, la segreteria contatterà l'ente o l'azienda per integrare la proposta da sottoporre al Consiglio dell'Ordine.

In caso di approvazione, le convenzioni attive saranno segnalate sul sito; quando non è possibile pubblicare l'intera documentazione (magari perché non è stata fornita all'Ordine in formato digitale) segnaliamo che ulteriori informazioni sono a disposizione in segreteria.

Per avere diritto alle condizioni offerte in regime di convenzione è necessario esibire il tesserino o un certificato di iscrizione all'Ordine, assieme a un documento di identità.

Al momento della stipula della convenzione con l'Ordine, l'azienda o l'ente proponente si impegna a segnalare tempestivamente qualunque variazione nelle condizioni dell'offerta. Gli iscritti che intendano utilizzare una convenzione sono comunque invitati a verificare in anticipo le condizioni, per evitare malintesi e contestazioni. Verificare in particolare se le condizioni di maggior favore siano riservate al singolo iscritto o applicabili anche al nucleo familiare.

Gli iscritti che rilevino un mancato rispetto, anche parziale, delle condizioni promesse potranno segnalare il caso alla segreteria, che procederà a una verifica ed eventualmente sottoporrà la questione al Consiglio per la revoca del regime di convenzione.

Da gennaio 2015 sono state attivate apposite convenzioni con alcuni professionisti esperti legali, consulenti fiscali e del lavoro per rispondere gratuitamente tramite il Servizio Quesiti alle Vs domande relative alla professione con i professionisti:

• Avv. Giuseppe Ledda esperto consulente legale;

• Dott.ssa Maria Grazia Pintor esperta consulente fiscale;

• Dott. Matteo Atzori esperto consulente del lavoro;

Le consulenze gratuite per gli iscritti consisteranno nella risposta ai quesiti da loro posti mediante la compilazione del modulo del Servizio quesiti disponibile sul sito alla voce “Chiedi all’Ordine” .

La Responsabile del Servizio quesiti, Ing. Michela Oro, provvederà ad inviare i quesiti pervenuti ai consulenti secondo le rispettive competenze. Il consulente qualora ritenga il quesito adatto a ricevere risposta tramite il Servizio Quesiti stilerà tale risposta che perverrà all’iscritto a mezzo del Servizio stesso.

Le consulenze più complesse che necessitino di ulteriori approfondimenti e/o invio di documentazione potranno essere a discrezione del consulente rimandate ad un incontro personale con l’iscritto che pattuirà direttamente con l’esperto l’eventuale compenso dovuto. Per alcuni tipi di consulenze le convenzioni stilate prevedono dei compensi fissi in virtù dell'appartenenza all’Ordine.

Sul nostro sito all’indirizzo www.ingegneri-ca.net alla voce “Convenzioni” sono a disposizione degli iscritti le convenzioni stipulate con gli esperti.

Le convenzioni attive

servizi_assicurativi

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici