il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 9 aprile 2001

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu (seduta in corso) e i consiglieri Antonio Ballicu, Giuseppe Casciu, Sergio Lai, Teodora Loi, Gianni Massa, Paolo Passino (seduta in corso), Antonio Angelo Porcu, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa. Fino all'arrivo dell'ing. Mudu funge da segretario l'ing. Testa.

Iscrizioni. Vista la domanda ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo (anzianità 9.4.2001) degli ingegneri Simona Ambu, Alberto Collu, Enrico Maria Luchi, Alessandro Pischedda, Sandro Sanna, Riccardo Todde.

Cancellazioni. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Paolo Piga Serra, deceduto il 29.3.2001, e dell'ing. Giovanni Ponticelli, deceduto il 7.4.2001.

Terne. Vista la richiesta dell'impresa Ignazio Spanu di Sinnai per il collaudo statico di un'opera di civile abitazione di mc 2.160, progettata e diretta dal perito edile Walter Pisu (calcoli e direzione lavori strutture: ing. Felice Pisu), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Rinaldo Pilia, Mario Pilleri, Ignazio Pinna, raccomandando loro di accertarsi che il tecnico diplomato abbia operato secondo le competenze.

Segnalazioni. Vista la nota del Tribunale di Oristano del 29.3.2001 circa la richiesta di un elenco di esperti in impianti elettrici ed elettronici, il Consiglio segnala, dall'elenco di coloro che si sono dichiarati esperti in impianti elettrici ed elettronici, i colleghi Maurizio Caddeo (2174), Giancarlo Carrusci (1700) e Franco Falconi (629).

Parcelle approvate: 3. Il Consiglio esamina alcune parcelle trasmesse dalla Commissione e suggerisce delle modifiche.

Un collega ha posto un quesito tariffario circa la classe e e la categoria della Tabella A applicabili per la progettazione di impianti elettrici in insediamenti di proprietà del Genio Militare. La Commissione Revisione Parcelle esaminerà la richiesta.

Commissioni. La Commissione Liberi Professionisti-Lavori pubblici si riunirà martedi 11.4.2001. Stessa data per la la Commissione Ingegneria del Territorio. La Commissione Docenti - convocata per il 24 aprile - segnala per la riorganizzazione della biblioteca l'ing. Laura Crobu.

La Commissione Ingegneria del Territorio nella precedente riunione aveva fissato la data del 18 maggio (ore 17, presso la sede dell'Ordine) per una tavola rotonda aperta a tutti i colleghi circa l'evoluzione dell'urbanistica in Sardegna. Il Consiglio chiede maggiori dettagli sulla proposta, per potersi pronunciare sulla sua fattibilità. La Commissione inoltre attende i nominativi di due relatori dell'EAF e dell'ESAF per il seminario sulla depurazione delle acque, che si terrà presso la sala CIS: il Consiglio provvederà ad invitare due colleghi. La Commissione si è occupata anche di dissalazione, risorse idriche, riciclaggio acque reflue.

Il Consiglio esamina la richiesta della Edildata circa un incontro tecnico sulla nuova regolamentazione acustica (DPCM 5.12.1997). È previsto un seminario tecnico sull'argomento per il 31.5.2001. La ditta chiede il targhettario per gli inviti. Il Consiglio, ritenendo che l'argomento sia di interesse della categoria, accoglie la proposta.

Lo studio legale del dott. Marcello Vignolo comunica che il presidente del TAR ha fissato per il prossimo 8.5.2001 l'udienza per il ricorso del dottore agronomo Pino Mossa contro il Comune di Settimo San Pietro.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici