il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 9 luglio 2001

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Francesco Annunziata, Antonio Ballicu (seduta in corso), Sergio Lai, Teodora Loi, Gianni Massa (seduta in corso), Paolo Passino (seduta in corso), Corrado Rossi, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni. Vista la richiesta ed esaminata la documentazione, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 9 luglio 2001, degli ingegneri: Marco Abis, Michele Abis, Alessandro Aresu, Maria Grazia Badas, Annalisa Banchiero, Massimiliano Brau, Adamo Caddeu, Marco Stefano Cau, Marco Ciulli, Leonardo Colucci, Federica Conti, Massimo Corda, Maria Ilaria Corsini, Andrea Cossu, Valentina Deidda, Alessandro Desogus, Barbara Dessì, Giovanni Dimitri, Antonio Fadda, Alessio Farci, Manuela Flore, Luca Fontana, Alessandra Lai, Luca Lenti, Massimo Loddo, Stefano Loddo, Vito Loi, Fabio Manca, Ignazio Mei, Maurizio Melis, Gianfranco Mulas, Floriana Muroni, Simone Murtas, Valeria Naimi, Francesca Pau, Pietro Pedemonte, Davide Perra, Emanuele Perra, Cristiano Piccardi, Federica Pinna, Alessandro Pili, Siro Pillosu, Simona Pira, Valerio Piria, Mario Pittaluga, Renato Ragni, Alessandro Schirò, Karine Silvestri, Gian Nicola Sirigu, Francesco Sulis, Francesca Martina Tedde, Tiziana Tronci, Nicola Usai, Raffaele Vargiu, Samir Villani, Filippo Viola, Luca Zambianchi.

Trasferimenti. Vista la documentazione trasmessa dall'Ordine di Sassari e da quello di Nuoro, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo degli ingegneri Sergio Antonio Sanna (anzianità 19.7.1999, SS), Giampaola Domenica Bitti (anzianità 28.12.1981, NU) e Carmine Falconi (anzianità 13.4.1988, NU).

Vista la richiesta di vari Ordini, il Consiglio delibera il trasferimento dell'iscrizione per variazione di residenza dei seguenti colleghi: Gianni Tamponi a Sassari, Sergio Usai a Sassari, Danilo Vivarelli a Bologna, Fabio Vargiu a Palermo.

Terne. Vista la nota della "Infrastrutture srl" di Cagliari per il collaudo statico di un'opera di 1780 mc (edilizia residenziale), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Pierpaolo Portoghese, Sandro Portoghese, Sergio Ravaioli.

Segnalazioni. Vista la nota 4324 della Presidenza della Giunta Regionale in merito alla sostituzione dell'ing. Giampaolo Marchi nel CO.RE.CO. di Cagliari, a seguito delle dimissioni dello stesso professionista, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Gian Michele Camoglio, Maria Sias e Fernando Mura.

Parcelle approvate: 7.

Commissioni. La Commissione Ingegneria del Territorio aggiorna la seduta al 11.7.2001 e la Commissione Docenti al 6.9.2001.

Il Consiglio delibera la chiusura degli uffici di segreteria per ferie dal 9 al 22 agosto 2001. Si riaprirà giovedi 23.

Un iscritto ha inviato una nota per lamentare due differenti criteri di valutazione adottati dalla ASL 7 di Carbonia per un collaudo statico. Il Consiglio delibera di chiedere spiegazioni alla ASL circa il comportamento lamentato.

È pervenuta una nota della Cassa di Previdenza Ingegneri/Architetti (n. 12811/DG/2001 del 28.6.2001) in merito a sanzioni e morosità varie relative a versamenti di contributi. Il Consiglio delibera di inviare una nota di puntualizzazione, segnalando le lamentele di numerosi colleghi.

L'Ordine di Ancona (nota 1024 del 29.6.2001) ha sollecitato un'azione comune tra i vari Ordini ed il CNI sulla nuova disciplina relativa all'ordinamento professionale. Il Consiglio dà incarico all'ing. Annunziata di valutare la proposta.

L'Ordine degli Architetti di Cagliari, con nota del 26.6.2001, espone alcuni argomenti e puntualizzazioni sul bando per impianti sportivi del Comune di Monserrato. Il Consiglio prende atto.

È pervenuta una nota dello SNID Professionale del 18.6.2001 in merito alla compatibilità tra docenza e libera professione. Si manda alla Commissione Docenti per informazione.

Seminari tecnici. La Bocchiotti spa di Genova propone un incontro tecnico per il mese di novembre 2001 su "Futuro e tecnologie per progettazione ed installazione di impianti elettrici". Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio.

Il preside della Facoltà di Ingegneria comunica che il giorno 17.7.2001 alle ore 10,00, presso la sala riunioni del Centro Congressi Generali della Facoltà, si terrà un incontro sull'attivazione delle lauree specialistiche (riforma studi di ingegneria).

Nell'ultima riunione presso la Provincia per i Piani Integrati territoriali, il presidente Balletto ha chiesto ai Consigli degli Ordini di divulgare i P.I.T. attraverso i propri siti Internet.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici