il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 10 febbraio 2003

Sono presenti: il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Giorgio Asunis, Edoardo Balzarini, Gian Michele Camoglio, Sergio Lai, Teodora Loi, Gianni Massa.

Iscrizioni Albo A. Viste le domande ed esaminata la documentazione ad esse allegata ,il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 10 febbraio 2003, degli ingegneri Giovanni Caboni, Maria Antonietta Carboni, Beatrice Casana, Roberta Casciello, Albina Bianca Maria Cotza, Michela Deidda, Gianfranco Dessanai, Corrado Dessì, Efisio Erriu, Anna Maria Ferino, Marcello Figus, Antioco Floris, Alessandro Fois, Gian Felice Giaccu, Elena Iannelli, Andrea Ibba, Giovanni Maria Mandras, Nicola Manunza, Alessandra Mascia, Giuseppina Melis, Monica Melis, Giovanni Monti, Michela Mua, Sergio Mura, Giorgio Murru, Giovanni Musio, Maximiliano Oggianu, Simone Orrù, Corrado Palmas, Andrea Pavan, Sandro Piroddi, Francesco Pischedda, Salvatore Saba, Maria Enrica Sarritzu, Massimiliano Scarpa, Andrea Sodde, Emilio Johnny Spina, Fabrizio Tedde.

Iscrizioni Albo B. Viste le domande ed esaminata la documentazione ad esse allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 10.2.2003, degli ingegneri iuniores Fabrizio Atzori (settore ambiente e territorio), Marco Figus (ambiente e territorio), Antonello Gaviano (ambiente e territorio), Davide Pinna (ambiente e territorio).

Trasferimenti. Vista la richiesta ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Eugenio Sannia, per trasferimento all'Ordine di Torino, e dell'ing. Carmela Manganelli, per trasferimento all'Ordine di Catania.

Dimissioni. Viste le richieste ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, degli ingegneri Marcello Loi e Daniela Rao Rubera (già Daniela Pistritto).

Terne. Vista la nota della società ETI/Cagliari per il collaudo statico di un edificio in Selargius di mc 625, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Franco Carta, Giambattista Carta, Stefano Casti.

Parcelle approvate: tre.

Commissioni. La Commissione Giovani si riunirà il 19 febbraio alle 20; la Commissione Docenti il 25 febbraio alle ore 19,30.

La Commissione Impianti Elettrici ha presentato un programma di aggiornamento tecnico per il giorno 27 marzo 2003 alle ore 16,00 presso la sede dell'Ordine o altro locale idoneo (in funzione del numero dei partecipanti) che verrà tenuto dalla Philips sui "Sistemi di controllo della luce - Risparmio energetico - Ottiche innovative (O.L.C.) - Sistemi alta frequenza (H.F.) - Nuove sorgenti luminose TL5 ". Il Consiglio delibera di aderire all'iniziativa e di pubblicizzare la manifestazione attraverso i canali già precedentemente deliberati (sito internet, bacheca, e-mail).

Il consigliere Lai riferisce che la Commissione Qualità, nella seduta del 21 gennaio, ha proposto la data per il convegno sulla validazione del progetto: si terrà nell'Aula Magna della Cittadella Universitaria il 27 febbraio 2003. Per quanto riguarda il corso sulle ISO 9000:2000 si sono valutati tutti i preventivi dei vari organismi di certificazione scegliendo la società SGS; il periodo sarà dal 24 al 28 marzo 2003. Il Consiglio decide di acquisire gli atti relativi alla proposta della società SGS al fine di farli conoscere agli iscritti.

Si propone il patrocinio ad una giornata di informazione organizzata con l'organismo IIP sulle verifiche ispettive sulla gestione della Qualità e dell'Ambiente, anche in funzione della sicurezza e della salute negli ambienti di lavoro, secondo le norme ISO 19011 e OHSAS 18001; la giornata è programmata per il 18 febbraio 2003. Il Consiglio decide di spostare la giornata informativa all'11 marzo, precisando che non vi sono costi per l'Ordine.

Il presidente comunica che il CNI ha trasmesso la circolare n. 260 del 27 gennaio 2003 con la quale sollecita una risposta in merito al tirocinio ed alle competenze da attribuire ai laureati ed ai laureati specialistici. Successivamente il CNI proporrà un documento di base per la discussione.

L'ISTAT ha trasmesso la nota del 5 febbraio 2003 sulla nuova imprenditorialità in Sardegna, con la quale si annuncia un incontro fissato per il 14 febbraio 2003 alle ore 11,30 a Cagliari, via Firenze 17.

L'Inarcassa ha inviato una nota circa un incontro a Oristano (Hotel Mistral 2), per il giorno 21.2.2003 alle ore 17,30 per uno scambio di opinioni su temi di comune interesse.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici