il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 12 maggio 2003

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Francesco Annunziata, Giorgio Asunis, Gian Michele Camoglio, Sandro Casu (seduta in corso), Teodora Loi, Gianni Massa, Paolo Passino.

Iscrizioni Albo A. Viste le domande ed esaminata la documentazione ad esse allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 12 maggio 2003, degli ingegneri Lucia Angotzi, Anna Franca Bertocchi, Cinzia Curreli, Antonello Esposito, Veronica Lecca, Mario Angelo Orrù, Fabrizio Piras, Anna Rita Pisano, Giuditta Pisano, Giacomo Pisano, Maria Teresa Pisano, Emanuele Stochino, Giovanni Vargiu.

Trasferimenti. Vista la richiesta ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera di trasferire l'ing. Marta Chissalè (n. 3718), ora residente a Nogara (VR), da questo Ordine a quello di Verona; l'ing. Rossella Sant (n. 4464), ora residente a Lastra a Signa (FI), da questo Ordine a quello di Firenze; l'ing. Alessandro Aresu (n. 4426), ora residente in Milano, da questo Ordine a quello di Milano; l'ing. Antonio Trombetti (n. 2128), ora residente a Nemi (RM), da questo Ordine a quello di Roma.

Cancellazione. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Antonino De Fraia, n. 460, deceduto il 3 maggio 2003.

Terne. La E.T.I. srl di Cagliari informa di non aver potuto provvedere al collaudo di un'opera di 625 mc in cca per "indisponibilità della terna segnalata". Il Consiglio delibera di chiedere chiarimenti ai colleghi e nel frattempo segnala all'impresa una nuova terna: Giovanni Maria Columbano, Mario Concas, Giuseppe Contini.

Vista la richiesta dell'impresa ing. Salvatore Pulvirenti, per un collaudo statico di un'opera per civile abitazione in Elmas, via Sestu, di mc 400, il Consiglio segnala i colleghi Ambrogio Corda, Giovanni Corrao, Nello Mauro Corrao.

Il Comune di Sinnai deve nominare un perito per un atto di accertamento di risoluzione di un contratto (Comune Sinnai/Promosport srl - centro natatorio da realizzare); il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Alessandro Biddau, Giuseppe Casciu, Rosa Saba.

Parcelle approvate: 2.

Commissioni. La Commissione Docenti è convocata per il 3 giugno 2003, alle ore 19,30. La Commissione Giovani ed Ingegneria del Territorio si riunirà il 14 maggio 2003 alle 20; la Commissione Qualità e Ambiente giovedì 15 maggio alle ore 19,30. Il presidente comunica che la Commissione Sicurezza ha proposto un incontro per il 6 giugno 2003 presso la sala CIS, alle ore 15,30, sul tema "I sistemi di gestione della sicurezza e salute nelle aziende". Il Consiglio, vista la proposta ed il programma che si allega al verbale, delibera di inviarlo a tutti i Comuni, Enti e Consorzi, alla Provincia, alla Regione Sardegna ed ai vari Assessorati.

La Società Kappazeta di Parma chiede il patrocinio per un incontro tecnico, fissato per il 26 giugno 2003, presso il Caesar's Hotel a Cagliari, sul tema "Consolidamento dei terreni di fondazione con iniezione lenta di resine espandenti (tecnica ILSE)". Il referente per la Sardegna è l'ing. Riccardo Bandino. Il Consiglio delibera di dare il patrocinio e di partecipare con una relazione. Gli ingegneri Mauro Coni e Paolo Passino danno la loro disponibilità a predisporre l'intervento.

La RDB ha programmato per ottobre (22 e 23) un incontro tecnico, per il quale chiede il patrocinio, su "Le performance energetiche degli edifici" e "Calcestruzzo cellulare - sistemi innovativi rivestimenti in cotto". Il Consiglio delibera di dare il patrocinio.

Il presidente comunica che è pervenuta la nota del CNI n. 273 del 24 aprile sui risultati del ricorso del TAR Lazio sulle lauree specialistiche e triennali.

L'ing. Annunziata comunica che è in corso d'esame un disegno di legge sulla riforma universitaria. Sarebbe opportuno segnalare il tema al CNI affinchè si possa intervenire alla discussione e valutare le competenze da proporre.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici