il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 22 luglio 2003

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Giorgio Asunis (seduta in corso), Edoardo Balzarini (seduta in corso), Gian Michele Camoglio, Alessandro Casu, Sergio Lai, Teodora Loi, Gianni Massa, Mario Mossa (seduta in corso), Paolo Passino, Maria Laura Rutilio, Maria Sias, Pierfrancesco Testa (seduta in corso).

Iscrizioni Albo A. Viste le domande ed esaminata la documentazione ad esse allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 22 luglio 2003, degli ingegneri Carlo Argiolas, Maurizia Carboni, Giuseppe De Bonis, Alessandra Del Rio, Nicola Antonio Dessalvi, Massimiliano Ghiani, Fabio Iuculiano, Luca Linguini, Alessio Lorrai, Matteo Mantovani, Cristian Meloni, Cristiana Mereu, Ivo Monni, Valentina Maria Pavan, Nicola Peracchio, Stefano Onnis, Mirco Pintus, Antonio Piras, Pio Sollai, Valentina Usai, Andrea Virdis, Andrea Zucca.

Iscrizioni Albo B. Viste le domande ed esaminata la documentazione ad esse allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 22 luglio 2003, degli ingegneri iuniores Cristina Cappai, Antonio Cingolani, Giovanni Antonio Erbì, Giuseppe Floris, Luigi Sanna.

Terne. Vista la richiesta dell'impresa Pinna di Villasor per il collaudo statico di un edificio adibito a imbottigliamento acque minerali (mc 2354), il cui direttore dei lavori, dell'opera e delle strutture, è il perito edile Pierluigi Montis, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Ennio Dessì, Lino Dessì e Vittorio Dessì; le opere potranno essere collaudate solo nel caso in cui la direzione dei lavori delle strutture rientri nelle competenze del tecnico diplomato.

La ETI srl di Cagliari ha chiesto una terna di professionisti per il collaudo statico di un edificio per civile abitazione a Selargius (mc 1551); il progettista generale e direttore dei lavori dell'opera è il geometra Fabrizio Orrù, ma il progettista e direttore lavori delle strutture è l'ing. Graziano Porcu. Il Consiglio delibera di segnalare i colleghi: Marco Dettori, Mauro Di Martino, Eduardo di Rienzo.

Segnalazioni. Vista la richiesta dell'avvocato Carlo Alberto Cova (Gallarate-Varese), per la perizia di un patrimonio immobiliare in provincia di Cagliari, e con la quale si chiedono i nominativi di alcuni professionisti esperti nella materia, il Consiglio delibera di segnalare i 10 colleghi che si sono dichiarati esperti in materia di "Estimo".

Parcelle approvate: 14.

Un iscritto ha posto all'Ordine un quesito circa i "poteri del responsabile del procedimento in ordine ai compensi spettanti ai professionisti esterni all'Amministrazione per esecuzione lavori pubblici". Il Consiglio ritiene che debbano essere corrisposti al professionista esclusivamente gli onorari relativi alle prestazioni effettivamente svolte.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici