il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 12 luglio 2004

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Francesco Annunziata, Giorgio Asunis, Gian Michele Camoglio, Alessandro Casu, Sergio Lai, Gianni Massa (seduta in corso), Paolo Passino, Maria Sias, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni - Albo A. Viste le domande ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 12 luglio 2004, degli ingegneri Giuseppe Agus, Maurizio Angius, Fabio Emanuele Brau, Massimiliano Cabiddu, Pierluigi Carboni, Antonio Casti, Massimo Casula, Gian Luca Congiu, Danila Corda, Giovanni Cossu, Glauco De Agostini, Francesca De Bei, Corrado Defraia, Daniele Dessì, Tommaso Fortuna, Chiara Garau, Mauro Gaspa, Silvio Ghiani, Fabrizio Isola, Nicola Ligas, Stefania Loi, Giacomo Marras, Luca Marredda, Roberta Masala, Andrea Medda, Sara Meloni, Martina Monni, Massimo Monni, Maurizio Mulas, Ilario Costantino Murgia, Roberto Orsi, Cinzia Piras, Cristiana Pisano, Cinzia Pischedda, Massimo Pisu, Gabriella Porcu, Claudio Pusceddu, Stefano Saiu, Maria Grazia Sanna, Eleonora Scano, Enrico Maria Scano, Alessandro Serpi, Annarita Serra, Andrea Simbola, Christian Soi, Marco Sulis, Manuela Tuveri, Enrico Vacca, Nicola Veglio, Stefano Veglio, Antonio Vivanet.

Decesso. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Vito Di Napoli (n. 841), deceduto il 2 luglio 2004.

Terne. Vista la richiesta della SANAI srl di Cagliari per il collaudo strutturale di un deposito per derrate ad Uta (mc 2248), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Antonio Ibba, Giorgio Lai, Paolo Lallai.
Vista la richiesta della SANAI srl di Cagliari per il collaudo strutturale di un albergo a Uta (mc 2403), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Giampaolo Lampis (n. 2051), Agostino Lixi, Paolo M. Lostia.

Segnalazioni. L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Sassari con la nota n. 2004/07/7 informa che il Comune di Alghero, dovendo costituire la commissione giudicatrice della gara per la realizzazione del nuovo impianto di depurazione della città, chiede dei nominativi. Il Consiglio delibera di segnalare i seguenti professionisti: Corrado Rossi, Alessandro Casu, Gian Michele Camoglio, Maurizio Cittadini, Salvatore Atzori (n. 634), Paolo Steri.

Parcelle. Il 6 luglio 2004 la Commissione Revisione ha esaminato 11 parcelle, sospendendone 7 ed approvandone 4. Il Consiglio approva queste ultime 4 parcelle.

Commissioni. Il 7 settembre si riunirà la Commissione Docenti.

Congresso nazionale. Dal 14 settembre (Assemblea dei presidenti) fino al 17 si terrà a Bergamo il 49o Congresso Nazionale presso il Centro Congressi Gio-vanni XXIII. L'Ordine di Cagliari ha diritto di esprimere 13 voti (10 voti fino a 2.800 iscritti e un voto per ogni 500 iscritti in più). La quota di partecipazione è di 4.340 euro (310 di quota fissa più 310 euro per ogni voto). Con questo importo e per una quota-voti tra 10 e 14 si ha diritto alla partecipazione di 5 delegati. La quota per ogni accompagnatore è pari a 270 euro. Il Consiglio delibera di segnalare quali delegati - oltre al presidente, il segretario ed il tesoriere - i consiglieri Giorgio Asunis ed Alessandro Casu; quali osservatori i consiglieri Teodora Loi, Gianni Massa, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa.

Su proposta del presidente il Consiglio delibera la chiusura degli uffici di segreteria per le ferie estive dal 6 al 25 agosto.

Un iscritto ha inviato una nota su un opuscolo pubblicitario contenente proposte commerciali di colleghi. Il Consiglio delibera di trasmettere la nota al CNI per un parere, visto che la società opera a livello nazionale.

Il CNI ha segnalato (nota n. 1538/2.7.2004) che i termini per la redazione del DPS (Documento Programmatico Sicurezza) sono stati spostati dal 30 giugno al 31 dicembre 2004.

Il presidente comunica che il Comune di Quartu Sant'Elena ha inviato una nota sull'iniziativa "e-Democracy", che prevede la promozione di sistemi informatici che agevolino la partecipazione dei cittadini alle attività decisionali della pubblica amministrazione. Poiché la scadenza era fissata al 7 luglio, è stata già data l'adesione all'iniziativa. Il Consiglio prende atto e concorda con la decisione.

Il CNI (nota n. 15395/5.7.2004) ha comunicato di aver stipulato con l'Agenzia del Territorio una convenzione che prevede la possibilità da parte degli aderenti di partecipare al Comitato consultivo misto dell'Osservatorio del mercato immobiliare.

Il presidente riferisce che sono pervenute due proposte di tariffa per le prestazioni professionali in materia di risanamento acustico, una della Commissione Liberi Professionisti e l'altra dell'ing. Andrea Petruso. Il Consiglio chiede alla Commissione Liberi Professionisti una simulazione in base alle due proposte per un Comune di 3.000 abitanti, una per un Comune di 12.000 abitanti ed una per 15.000 abitanti. Sarà richiesto anche un parere alla Commissione Revisione Parcelle.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici