il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 29 luglio 2004

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Francesco Annunziata, Giorgio Asunis (seduta in corso), Sandro Casu (seduta in corso), Sergio Lai (seduta in corso), Teodora Loi, Gianni Massa, Paolo Passino, Maria Sias, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni - Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 29 luglio 2004, degli ingegneri Cinzia Atzeni, Rossana Bellizzi, Michele Cardone, Daniela Chiappetti, Veruska Concas, Fabrizio Coni, Simona Corona, Michele Cortina, Alessandro Costa, Enrico Crobu, Michela Cuccu, Silvia Demuro, Narciso Doratiotto, Diego Elia, Renato Ennas, Efisio Erbì, Costanzo Foddai, Tomaso Gaviano, Marcello Gerra, Laura Ligas, Caterina Lostia di Santa Sofia, Marco Macis, Alessandro Mannai, Alessia Marredda, Marcello Masia, Emanuele Meloni, Noemi Meloni, Andrea Morelli, Carlo Morroni, Onorato Mucelli, Fabio Mura, Giampietro Murgia, Luca Oddo, Emanuela Onnis, Giovanni Orrù, Gianluca Palombo, Maria Cristina Piga, Tomas Pilia, Giancarlo Pintus, Alessia Piras, Massimo Piras, Roberto Piroddi, Fabio Piscedda, Davide Plantera, Pier Andrea Pusceddu, Silvia Rossi, Patrizia Saba, Fabio Saccheri, Manuel Sarritzu, Alberto Serra, Giuliano Simonini, Giuseppe Solla, Sergio Sulis, Vittorio Tramontin, Carla Anna Usai, Roberta Usai, Marco Verde.
In relazione al versamento della tassa di concessione governativa per il passaggio dell'iscrizione dall'Albo B all'Albo A, il Consiglio delibera di richiedere ai colleghi Efisio Erbì e Marcello Masia solo le spese effettivamente sostenute come diritti di segreteria, che verranno successivamente quantificate. Si attende la risposta al quesito posto al CNI in merito a tale tassa.

Iscrizioni - Albo B. Viste le domande ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 29 luglio 2004, degli ingegneri iuniores Dario Conti, Alfonso Del Vecchio, Sergio Piras, Nicola Santoni, Maria Francesca Serra, Stefano Silanus.

Segnalazioni. Vista la nota della ASL 8 di Cagliari (n. 47227 del 20 luglio 2004) per la costituzione di una commissione giudicatrice per lavori di ristrutturazione dei fabbricati nell'ex ospedale psichiatrico di Monte Claro a Cagliari (licitazione privata), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Simonetta Mudu, Ernesto Porcu, Gianfranco Desogus, Pietro Denti e Roberto Sanna.

Parcelle. Il 27 luglio la Commissione Revisione ha esaminato 8 parcelle, sospendendone 4 ed approvando le altre. Il Consiglio approva queste 4 parcelle.

Tariffa. Il presidente chiede all'ing. Passino di illustrare una memoria in riferimento alla progettazione integrale e coordinata. Rilevato che ancora una valutazione tra progettazione integrale e coordinata e unica non è semplice, sarà necessario studiare dei criteri. Il Consiglio delibera di creare un gruppo di lavoro - composto dai colleghi Passino, Todde, Massa e Steri - per approfondire il problema.

Commissioni. Il 28 luglio si è riunita la Commissione Lavori pubblici / Liberi Professionisti. Argomenti in discussione: la proposta di un tariffario per prestazioni professionali in materia di piani di risanamento acustico; normativa sismica; convenzioni di incarico.

L'ing. Passino comunica che il primo corso sulla normativa sismica si è concluso. Il secondo corso sarà attivato dopo l'approvazione della nuova normativa di cui al D.L. 136/2004.

La Energit propone una convenzione per i servizi di fornitura di energia elettrica, telecomunicazioni, telefonia fissa, servizi integrati. Il Consiglio delibera di aderire alla proposta e di stipulare la convenzione.

L'ing. Sias comunica che il Centro Studi del CNI ha attivato ricerche e manifestazioni sul tema "L'Ingegnere e la progettazione architettonica". In Sardegna il prof. Mandolesi ha promosso una manifestazione presso l'Istituto di Architettura (8 ottobre). L'ing. Sias riferisce che il prof. Aymerich chiede il patrocinio e la partecipazione dell'Ordine alle spese di allestimento della mostra. Il Consiglio delibera di dare il patrocinio all'iniziativa. Il consigliere Massa chiede che anche l'Ordine possa far esporre ai suoi iscritti qualche progettazione a livello internazionale o a concorsi di idee all'interno della manifestazione, con criteri da stabilire all'atto della richiesta formale di patrocinio. Si associano Sias, Annunziata e Asunis. Il Consiglio delibera a maggioranza di dare incarico al collega Massa per un approfondimento.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici