il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 18 ottobre 2004

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Francesco Annunziata, Sergio Lai, Teodora Loi, Gianni Massa (seduta in corso), Paolo Passino, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni - Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 18 ottobre 2004, degli ingegneri Enrico Contini, Alessio Dessì, Fabio Garbinelli, Antonluca Loi, Rosaria Mucelli, Roberto Onnis, Gianmarco Pani, Ileana Sanna, Marcella Sodde, Anna Rita Tarallo.

Iscrizioni - Albo B. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 18 ottobre 2004, degli ingegneri iunior Massimo Burrai e Nicola Pirroni.

Dimissioni. Viste le richieste dei professionisti ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, dell'ing. Matteo Fraschini (n. 4259) e dell'ing. Rinaldo Pilia (n. 568).

Trasferimento. Vista la richiesta ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera il trasferimento dell'ing. Romina Usai, n. 5455, da questo Ordine a quello di Gorizia.

Segnalazioni. Vista la nota-fax n. 7195 del Comune di Monastir per la costituzione della commissione tecnica comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli, con la quale si richiede il nominativo di un professionista esperto in "scivoli acquatici", il Consiglio delibera di segnalare la seguente terna di iscritti: Pierfrancesco Testa, Paolo Passino, Simonetta Mudu.

Parcelle. Il 14 ottobre la Commissione Revisione ha esaminato 8 parcelle, sospendendone 4, rimandandone 3 al Consiglio ed approvandone una. Il Consiglio approva due parcelle.

Commissioni. Il 21 ottobre si riunirà la Commissione Qualità e Ambiente. L'ing. Bruno Utzeri, coordinatore della Commissione Sicurezza, ha partecipato a Modena, in rappresentanza dell'Ordine, alla Fiera sulla sicurezza, così come precedentemente concordato. Il Consiglio prende atto e concorda con la rappresentanza del coordinatore.

Il presidente, su nota del coordinatore dei corsi sulla 494/96 (Direttiva Cantieri), ai fini di equiparare i costi orari dei docenti a quelli dei corsi sulla prevenzione incendi, propone di portare ad 114 euro/ora anche il costo orario per la docenza nei corsi cantieri. Il Consiglio delibera di accogliere la proposta.

L'INAIL organizza a Cagliari per il 22 ottobre un incontro sulla sicurezza nei cantieri.

Il CNI (nota n. 389 del 30 settembre 2004) ha inviato la mozione approvata al 49o Congresso Nazionale di Bergamo.

L'Ordine degli Architetti segnala che un bando emesso dal Comune di Guspini (valorizzazione museale Montevecchio) non è riservato ai soli laureati in Architettura, professionalmente abilitati tale incarico. Pertanto l'Ordine degli Architetti agirà legalmente contro l'Amministrazione qualora non fossero difesi gli interessi legittimi della categoria che rappresenta. La stessa osservazione in merito è stata presentata anche dalla Federazione Regionale degli Architetti (nota n. 4/04 del 28 settembre 2004). Il Consiglio delibera di rimandare la discussione per approfondire l'argomento.

Il CNI (nota n. 388 del 28 settembre 2004) ha trasmesso una proposta di revisione della tariffa professionale (legge 143/49) al fine di proporre modifiche e/o aggiunte entro il 20 novembre 2004.

La Calcidrata spa insieme alla Scuola Edile di Cagliari chiede il patrocinio per un seminario tecnico su "La calce negli intonaci in Sardegna: innovazioni tecniche", fissato per il 16 novembre a Cagliari. Il Consiglio delibera di dare il patrocinio.

Il presidente comunica che il CNI (nota n. 16397 del 6 ottobre 2004) ha risposto in merito ad una pubblicità recapitata come volantino di cui il CNI stesso, dai dati in possesso, non riesce a valutare la liceità. Consiglia di chiedere informazioni più precise alla sede di Cagliari della Pirelli RE. Il Consiglio concorda.

Il presidente segnala una nota (n. 2423 del 1° ottobre 2004) della Regione Sardegna, Assessorato Enti Locali, in merito a provvedimenti cautelari e d'urgenza per la salvaguardia e la tutela del paesaggio e dell'ambiente.

 

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici