il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 15 novembre 2004

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Sergio Lai, Teodora Loi, Gianni Massa, Paolo Passino, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa. Gli ingegneri Francesco Annunziata e Giorgio Asunis hanno fatto sapere di essere fuori sede ed impossibilitati a rientrare in tempo per la riunione.

Iscrizioni - Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 15 novembre 2004, degli ingegneri Maria Valeria Fara, Francesco Giacchi, Francesca Manca, Manuela Pisano, Alberto Serra, Claudia Sitzia.

Iscrizioni - Albo B. Vista la richiesta ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 15 novembre 2004, dell'ingegnere iunior Angelo Murtas.

Dimissioni. Viste le richieste ed esaminata la documentazione agli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, dei colleghi Alessandro Carboni (n. 5184), Edoardo Sanna (n. 4620 - decorrenza cancellazione: 31.12.2004); Giovanni Sguinzo (n. 1495).

Trasferimento. Vista la richiesta del professionista, ora residente a Roma, il Consiglio delibera il trasferimento dell'ing. Alessia Usala (n. 4832) da questo Ordine a quello di Roma.

Dimissioni - Albo B. Vista la richiesta del professionista, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo B, per volontarie dimissioni, dell'ingegnere iunior Guido Dalu (n. B60).

Terne. Esaminata la richiesta della ETI srl (via Cugia 1, Cagliari) per il collaudo statico di un edificio di mc 809 in Monserrato, ad uso residenziale, e vista anche la nota della Coop EdilPula con cui si chiede di considerare nulla l'istanza per la nomina di una terna di collaudatori a suo tempo proposta dal Consiglio, il Consiglio delibera di segnalare la seguente terna di iscritti: Gian Paolo Gamberini, Giorgio Garau, Ignazio Garau.
Vista la richiesta del committente Carbosulcis spa per il collaudo statico di una cabina elettrica di 530 mc nella miniera di Nuraxi Figus, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Alessandro Marigo, Francesco Marongiu, Pier Paolo Marras.

Segnalazioni. Vista la nota dell'Università di Cagliari n. 14316 del 21 ottobre 2004 sulla costituzione della commissione giudicatrice di un appalto-concorso relativo alla progettazione esecutiva (secondo lotto) del terzo Asse della Fisica, Cittadella universitaria di Monserrato, e con la quale si richiedono nominativi di almeno tre professionisti con almeno 10 anni di iscrizione all'Albo ed esperti in impianti termo-condizionanti, il Consiglio delibera di segnalare i seguenti nominativi dall'elenco dei professionisti che si sono dichiarati esperti in impianti tecnologici: Raffaello Argiolas, Guido Basciu, Aldo Biancareddu, Giancarlo Casula.

Parcelle. Nelle riunioni del 29 ottobre e dell'11 novembre la Commissione Revisione ha esaminato 18 parcelle, sospendendone 14, rimandandone 3 al Consiglio ed approvandone una. Il Consiglio approva 3 parcelle.

Il tesoriere ing. Sergio Lai illustra il bilancio di previsione per il 2005. Il Consiglio approva la proposta di bilancio preventivo 2005 ed il bilancio preventivo riformulato del 2004. Delibera inoltre di convocare l'Assemblea degli iscritti entro il 15 dicembre 2004 per l'approvazione.

L'Amministrazione provinciale di Cagliari, Assessorato della Pubblica Istruzione, nell'ambito dell'iniziativa "Apriti Scuola", organizza una nuova edizione di "Scuolavorando" presso la Fiera di Cagliari dal 9 all'11 dicembre ed invita l'Ordine ad aderire. Il Consiglio delibera di coinvolgere la Commissione Docenti al fine di aderire con una proposta.

Lo SNID Professionale organizza un convegno per il 26 novembre a Roma sullo schema di decreto legislativo sull'alternanza scuola-lavoro, sulla sicurezza degli edifici scolastici e su Riforma e Regioni. Il Consiglio delibera di delegare l'ing. Teodora Loi e l'ing. Maria Lucia Farci, coordinatore della Commissione Docenti.

Il CNI (nota n. 16786) comunica che a Napoli il 3 e 4 dicembre si terrà la quarta Conferenza dell'Ingegneria Italiana con tema "Lo sviluppo del Paese attraverso le infrastrutture". Il 4 dicembre si terrà l'Assemblea dei presidenti.

Il CNI (nota n. 16639) ha trasmesso lo schema del DPR sulle nuove procedure elettorali.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici