il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 27 giugno 2005

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Simonetta Mudu ed i consiglieri Giorgio Asunis (seduta in corso), Gian Michele Camoglio, Sergio Lai, Teodora Loi, Paolo Passino, Maria Sias, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni Albo A. Viste le domande ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 27 giugno 2005, degli ingegneri Gabriele Calì, Salvatore Caria, Alessandra Cireddu, Lorenzo Fresu, Raffaello Marchetti, Marco Monni, Tommaso Olla, Giovanni Pintore, Gianluca Vinci.

Trasferimento. Vista la documentazione trasmessa dall'Ordine di Salerno, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo dell'ing. Giuseppe Vanacore, residente a Cagliari.

Cancellazioni. Vista la richiesta ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, dell'ing. Carlo Patteri (4941).

Trasferimenti. Vista la richiesta ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera il trasferimento dell'ing. Marco Rossi, ora residente a Milano, da questo Ordine a quello di Milano.

Iscrizioni Albo B. Vista la domanda ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 27 giugno 2005, dell'ingegnere iunior Igor Ena.

Terne. Il Comune di Monastir aveva chiesto una terna di professionisti per il collaudo statico di un palco modulare in struttura metallica. Vista l'urgenza della richiesta, è stata segnalata una terna dall'elenco dei disponibili ai collaudi statici (Antonello Masala, Marco Mascia, Maurizio Mascia). Il Consiglio ratifica la segnalazione.

La E.T.I. srl (via Cugia 1, Cagliari) ha richiesto una terna di ingegneri per affidare il collaudo statico di un edificio ad uso residenziale di mc 1433,65 a Cagliari, via del Mirto 8/10. Il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Silvano Mazzella, Stefano Mazzella, Vincenzo Meccariello.

L'Autorità Portuale di Cagliari (nota n. 4316/05) chiede una rosa di professionisti con almeno 10 anni di iscrizione all'Albo per la costituzione di una commissione giudicatrice per la realizzazione di una struttura polivalente al Terminal crociere del porto di Cagliari. Il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Giuseppe Casciu, Paolo Passino, Gian Michele Camoglio, Tonino Fadda, Simonetta Mudu, Rosa Saba.

Parcelle. Il 22 giugno la Commissione revisione ha esaminato 9 parcelle, sospendendone 4 ed approvandone 5. Il Consiglio approva 3 parcelle.

La Hilti Italia spa chiede il patrocinio per un incontro tecnico (Impianti: installazioni, fissaggio, sigillatura antifuoco) per ottobre 2005. Il Consiglio approva la richiesta.

Vista la richiesta presentata dalla Karalis srl per un incontro tecnico previsto per il 13 luglio sulle marcature CE degli inerti, il Consiglio delibera di concedere il patrocinio.

Gli amministratori di un condominio di via Pola a Cagliari hanno chiesto il parere dell'Ordine a proposito di una perizia giudiziaria. Il Consiglio ritiene che la questione non rientri fra le competenze dell'Ordine e non si esprime sugli onorari in quanto si tratta di tariffa giudiziaria.

Il CNI (nota 609 del 15 giugno 2005) su richiesta di un iscritto ha ribadito che per eventuali osservazioni su bandi emessi occorre rivolgersi agli Ordini provinciali, ai quali spetta di decidere in merito.

Il Comune di Siliqua, rispondendo ad una precedente nota dell'Ordine, comunica che l'incarico di consulenza per calcoli idraulici sulle nuove reti fognarie e sul sistema depurativo è stato affidato a due ingegneri iscritti all'Albo. Il Consiglio delibera di chiedere all'Amministrazione il nome del tecnico incaricato della progettazione.

Il Comune di Guspini, in merito ad una richiesta dell'Ordine dell'11 maggio 2005, ha risposto che non risulta siano stati conferiti incarichi professionali alla persona citata, mentre risultano affidamenti di servizi attinenti all'oggetto sociale a una società a responsabilità limitata.

L'Ordine di Oristano ha comunicato che il 50º Congresso Nazionale si terrà dal 13 al 16 settembre 2005.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici