il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 15 novembre 2005

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Sergio Lai, Giampaolo Marchi, Gianni Massa, Mario Mossa, Simonetta Mudu, Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa. Assenti giustificati: Casu e Sias.

Programma Consiglio. Il consigliere Massa presenta una proposta di programma di attività del Consiglio direttivo, tracciando per larghe linee i punti principali del programma stesso: tariffe; partecipazione degli iscritti; problema dei giovani; nuova legge regionale sui Lavori pubblici; aggiornamento professionale; dialogo con le Istituzioni.

Il consigliere Nastasi propone l'attivazione di consulenze esterne per migliorare i rapporti con i colleghi, rivolgendosi a professionalità specifiche. È d'accordo il consigliere Puddu, che propone anche interventi di formazione. Mudu propone di nominare un gruppo di lavoro che esamini gli spunti proposti e li trasformi in un programma operativo. Propone anche la predisposizione di uno statuto o regolamento del Consiglio. Lai propone di fissare i tempi per la verifica dell'attuazione del programma. Il consigliere Massa farà avere a tutti i consiglieri la proposta di programma, per eventuali integrazioni prima dell'approvazione nel prossimo Consiglio, fissato per il 5 dicembre 2005.

Iscrizioni - Albo A. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 15 novembre 2005, degli ingegneri Carla M. Antonia Attene (dall'Albo B), Davide Atzeni, Francesca Bario, Riccardo Bianco, Emanuela Cerronis, Enrico Corrias, Andrea Costantini, Luca Durante, Marco Fulgheri, Fabrizio Gianneschi, Valentina Lavra, Giuseppe Andrea Licata, Gianluca Mandas, Ivan Medda, Arianna Melis (dall'Albo B), Massimo Mulas, Emanuele Pinna, Alessandro Portoghese, Nicola Puddu, Matias Rey, Mauro Spiga, Lorenzo Sussarellu, Carla Tola, Gianluca Vanali.

Trasferimenti. Vista la documentazione trasmessa dall'Ordine di Bergamo, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo dell'ing. Massimo Melis (già precedentemente iscritto a Cagliari al n. 4606), con lo stesso numero e con anzianità 2 agosto 2001. Viste le richieste ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera il trasferimento degli ingegneri Massimiliano Atzori (5519) a Sassari, Paolo Marras (4330) a Roma e Claudio Tola (4059) a Nuoro.

Dimissioni. Viste le richieste dei professionisti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo per volontarie dimissioni degli ingegneri Mauro Vacca (2756) Antonio Coiana (2575, con decorrenza 31 dicembre 2005) e Giorgio Montisci (3706).

Decesso. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Franco Andreoni, n. 757, deceduto il 9 novembre 2005.

Iscrizioni - Albo B. Viste le domande ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 15 novembre 2005, degli ingegneri iuniores Giovanni Congiu, Maria Lucia Pilloni, Roberta Pitzanti.

Terne e segnalazioni. Vista la richiesta dell'impresa Toro Costruzioni snc di Gesico per il collaudo statico di opere per civile abitazione, locali commerciali e garage in Senorbì, per mc 5.417, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Letizia Moretti, Giorgio Mostallino, Giovanni Maria Motzo.

Si esamina la nota della Regione Sardegna relativa alla richiesta di nomina di un componente nella giuria per il concorso internazionale di architettura per la progettazione del nuovo Museo dell'Arte nuragica e dell'Arte contemporanea del Mediterraneo, con sede a Cagliari. Marchi ritiene che il Consiglio debba partecipare come istituzione e dà la propria disponibilità. Si propongono anche Mossa e Mudu. Marchi ritira la propria disponibilità e dichiara di non approvare la nomina di chiunque possa avere rapporti di incompatibilità, abbandonando la seduta alle 21,12. Il Consiglio ritiene di dover partecipare direttamente e nomina il vicepresidente vicario Gianni Massa ed il segretario Salvatore Todde, scelti tra le cariche istituzionali.

Parcelle. Il Consiglio esamina ed approva 10 parcelle.

È previsto per il 18 novembre un incontro presso il liceo classico “Siotto-Pintor” a Cagliari circa le iscrizioni alle Facoltà universitarie, all'Ordine, e in generale su professione e prospettive occupazionali. È stato chiesto l'intervento del presidente o di un suo delegato. Il consigliere Lai parteciperà alla riunione.

La RCF/Mancasale di Reggio Emilia chiede il patrocinio dell'Ordine per un incontro tecnico sulla progettazione dei sistemi audio da tenere tra gennaio e febbraio 2006.

Il Comune di Capoterra ha trasmesso una nota circa una richiesta di chiarimenti sulla composizione della Commissione edilizia comunale.

Un gruppo di iscritti ha inviato una nota con osservazioni circa l'affidamento dell'appalto integrato per la progettazione del recupero e della manutenzione straordinaria dell'ex Palazzo Civico di piazza Palazzo, a Cagliari (categoria OG2). Il Consiglio decide di approfondire la questione.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici