il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 23 maggio 2006

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Alessandro Casu, Sergio Lai, Simonetta Mudu, Gaetano Attilio Nastasi (seduta in corso), Nicola Puddu, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa. Il consigliere Gianni Massa ha comunicato che non potrà partecipare alla seduta.

Iscrizioni - Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 23 maggio 2006, degli ingegneri Efisio Ballero, Fabio Caria, Alessandro Carta, Massimiliano Serra, Maurizio Siddu.

Parcelle. Il 16 maggio la Commissione Revisione ha esaminato una parcella, approvandola. Il Consiglio conferma l'approvazione. Per un'altra parcella sarà chiesto al professionista di calcolare le vacazioni limitatamente al solo tempo di viaggio.

La Commissione Revisione sarà incaricata di verificare la presenza di parcelle per prestazioni non tariffate a livello nazionale, per poi distribuirle alle varie commissioni ed al Consiglio.

Commissioni. Su indicazione del consigliere Mudu, l'ingegnere Donatella Fiorino è nominata coordinatrice della Commissione Formazione e Aggiornamento professionale. La Commissione ha proposto la distribuzione fra i colleghi di un questionario per raccogliere temi da portare all'attenzione del fiscalista e del rappresentante Inarcassa. Il Consiglio concorda.

La sezione sarda dell'AEIT sta organizzando per giovedì 15 giugno un convegno sull'energia fotovoltaica. Il Consiglio approva la locandina presentata e su proposta del presidente delibera anche di mettere in contatto l'ing. Pintor con le Commissioni competenti per verificare la possibilità di concordare iniziative future.

Il CNI ha convocato l'Assemblea dei Presidenti per il 27 maggio 2006 a Roma. La nuova composizione del Consiglio Nazionale è stata comunicata con la nota 1765/06 del 22 maggio.

Il Consiglio approva la locandina definitiva del convegno del 30 maggio 2006 organizzato dalla società Aicarr, che aveva già ottenuto il patrocinio.

La Provincia ha trasmesso una nota sulle proposte scaturite nella riunione del 4 maggio 2006 sugli impianti termici.

L'Associazione Giovani Ingegneri di Cosenza ha trasmesso una nota circa un convegno nazionale tra le delegazioni dei giovani ingegneri degli Ordini. Il Consiglio delibera di rendere disponibili gli atti in segreteria.

Il Comune di Quartu Sant'Elena ha trasmesso una nota circa un bando per l'affidamento di compiti di supporto all'attività del responsabile del procedimento per la realizzazione di opere pubbliche. Il Consiglio delibera di verificare se siano scaduti i termini per proporre ricorso al TAR e di incaricare l'avvocato di inoltrare il ricorso, nel caso sia ancora possibile.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici