il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 20 giugno 2006

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Alessandro Casu, Sergio Lai, Giampaolo Marchi, Gianni Massa, Simonetta Mudu, Gaetano Attlio Nastasi, Nicola Puddu, Maria Laura Rutilio, Maria Sias, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni - Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 20 giugno 2006, degli ingegneri Verdiana Anedda, Gianmarco Angius, Erica Pina Daga, Caterina Frau, Antonio Nonnis, Antonio Pala, Stefano Pilli.

Trasferimento. Vista la documentazione trasmessa dall'Ordine di Nuoro, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 8 febbraio 1995, dell'ing. Francesco Cambuli (via Col del Rosso 52, Cagliari).

Segnalazioni. Vista la nota della Camera di commercio di Cagliari (6 giugno) a proposito del rinnovo della Commissione tenuta Ruolo dei periti e degli esperti, con la quale si chiede la designazione di due componenti, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Maria Laura Rutilio (componente effettivo) e Alessandro Casu (supplente).

Vista la nota del CASIC n. 1730 del 13 giugno con la quale si chiede una rosa di nominativi di professionisti esperti in informatica/telematica con almeno 10 anni di anzianità di iscrizione, per la costituzione della commissione esaminatrice relativa all'appalto-concorso “realizzazione sistemi informativo-industriale/infrastruttura telematica”, il Consiglio delibera di segnalare i seguenti professionisti: Sandro Costa, Antonello Pellegrino, Giovanni Pontoglio.

Parcelle. Il 30 maggio la Commissione Revisione ha esaminato 4 parcelle, rimandandole al Consiglio. Dopo un atento esame, una parcella è approvata, mentre per le altre si decide di acquisire ulteriori elementi.

Il Consiglio discute sui concetti di “vidimazione” e “congruità” e, viste le varie possibilità di interpretazione, decide di rimandare l'argomento alla prossima seduta per deliberare in merito.

Il Consiglio approva il consuntivo 2005 ed il bilancio preventivo 2006. Entro settembre 2006 dovrà essere convocata l'assemblea degli iscritti alla quale verrà presentato il bilancio.

Commissioni. La Commissione Energia e Impianti presenta l'attività svolta nel primo semestre 2006, assieme ai documenti tecnici prodotti.

L'ing. Nastasi presenta i risultati del tavolo di lavoro attivato con la Provincia di Cagliari sul regolamento per l'esecuzione del controllo del rendimento di combustibile e la manutenzione degli impianti termici.

Il coordinatore della Commissione Energia si è dimesso. L'ing. Manovella si è proposto come coordinatore della Commissione Lavori pubblici. Il Consiglio delibera di verificare il lavoro della Commissione.

Il Consiglio, in sostituzione dell'art. 1 del regolamento per la riscossione delle quote, deliberato il 13 febbraio 2006 (“Le quote annuali di iscrizione, fissate dal Consiglio dell'Ordine con apposita delibera, dovranno essere versate in unica soluzione entro 45 giorni dalla data dell'Assemblea per l'approvazione del bilancio dell'anno in corso”), delibera di rettificare la data entro la quale versare la quota Albo, che sarà il 30 giugno.

L'Assessorato Ambiente della Provincia ha trasmesso il protocollo d'intesa relativo all'ottimizzazione dei processi di trasformazione dell'energia (riunione del 4 maggio 2006).

Il 5 settembre a Treviso si terrà l'Assemblea dei Presidenti, prima del 51º Congresso nazionale (6-8 settembre).

La società OBO Bettermann srl di Cascine Vica Rivoli (TO) organizza un incontro tecnico su nuove norme CEI per fine settembre e chiede il patrocinio. Il Consiglio accoglie la richiesta di patrocinio.

Il Consiglio delibera di organizzare la cerimonia di ammissione all'Albo d'oro nella prima decade di ottobre. I consiglieri Sias, Mudu e Rutilio si occuperanno delle questioni organizzative.

Il Consiglio approva lo schema dei corsi Direttiva Cantieri (A e B) previsti per luglio-ottobre 2006. La quota di partecipazione sarà di 650 euro.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici