il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 23 aprile 2007

Sono presenti il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Alessandro Casu, Gianni Massa, Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, M. Laura Rutilio, Maria Sias, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 23 aprile 2007, degli ingegneri Efisio Casti, Nicola Cogoni, Federica Furcas, Simone Marcis, Valentina Milia, Simona Pibiri, Davide Schirru, Luigi Serra, Lorna Tocco.

Cancellazione. Vista la richiesta della professionista, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, dell'ing. Maria Francesca Scionis (n. 5447).

Iscrizioni Albo B. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 23 aprile 2007, degli ingegneri iuniores Francesco Cappai, Cristiana Fanni, Nicola Ibba.

Terne. L'impresa artigiana Lucio Peddis, di Sanluri, chiede una terna di professionisti per il collaudo statico di un'opera (capannone-uffici), di 2600 mc. Il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Massimo Serra (2802), Giorgio Siddi, Gabriella Simbula. Il professionista incaricato dovrà trasmettere copia del verbale di collaudo.

Parcelle. La Commissione revisione parcelle il 20 aprile ha esaminato 5 parcelle, rimandandone una al Consiglio, sospendendone un'altra e approvandone 3 (con correzioni in due casi). Il Consiglio approva una parcella e ritiene congrua quella rimandata dalla Commissione, a condizione che il professionista giustifichi la cubatura considerata.

Commissioni. La proposta dell'Ordine sull'affidamento degli incarichi, elaborata dalla Commissione Lavori publici, è stata valutata in un incontro con due funzionari della Regione Sardegna. La proposta è stata considerata meritevole di considerazione e verrà pertanto presentata ufficialmente.

Il Consiglio decide di comunicare agli iscritti - attraverso il sito dell'Ordine - che in base a diversi pareri legali assunti si ritiene di dover sospendere l'efficacia delle circolare della Federazione relativa all'applicazione del decreto Bersani.

Per conto della Commissione Energia ed Impianti tecnologici, l'ing. Nastasi ha partecipato alla riunione sul D.L. 192 tenuta dalla Provincia del Medio Campidano e ritiene che il regolamento proposto debba essere approvato.

A seguito di una nostra proposta di collaborazione, la Regione ha affidato alla Federazione degli Ordini degli Ingegneri lo svolgimento di un'attività di consulenza per la prima fase di attivazione dell'Osservatorio Pianificazione Qualità del Paesaggio.

La società Galletti propone una collaborazione con patrocinio per un meeting tecnico su pompe di calore, condizionatori e scambiatori calore). Il Consiglio affida la proposta all'esame alla Commissione Energia.

La Logical Soft (software per l'edilizia) chiede il patrocinio per un incontro tecnico sull'argomento, previsto per l'11 giugno. Il Consiglio approva.

Il CNI (nota n. 1619 del 17 aprile) ha comunicato la nuova composizione del Consiglio Nazionale Ingegneri a seguito della pronuncia del Ministero della Giustizia datata 4 aprile 2007.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici