il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 14 maggio 2007

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Alessandro Casu, Gianni Massa (seduta in corso), Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, Maria Laura Rutilio, Maria Sias. Assenti giustificati i consiglieri Marchi e Lai.

Iscrizioni Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 14 maggio 2007, degli ingegneri Morgan Deidda, Salvatore Andrea Ecca, Mauro Melis, Marcello Mereu, Luca Murru, Alessio Orrù, Marina Piroddi, Cristian Putzu.

Trasferimento. Vista la richiesta dell'Ordine di Ferrara ed esaminata la documentazione agli atti, il Consiglio delibera il trasferimento dell'ing. Silvia Rossi, numero 5669, da questo Ordine a quello di Ferrara.

Iscrizioni Albo B. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B , con anzianità 14 maggio 2007, degli ingegneri iuniores Luca Cadeddu e Annarosa Podda.

Commissioni. La Commissione Energia ed Impianti Tecnologici ha organizzato un primo convegno con ottimi risultati. Il prossimo (25 maggio) avrà come tema l'energia solare.

Convegni. La società Mapei chiede il patrocinio per un convegno sulla pavimentazione organizzato per il 5 giugno a Cagliari. Il Consiglio approva. L'ing. Maria Sias rappresenterà l'Ordine e si rende disponibile a presentare una relazione su un argomento da concordare.

La “Nuove Edizioni per la sicurezza” organizza un incontro sulle tecnologie antincendio per il 28 giugno a Cagliari e chiede il patrocinio. Il Consiglio approva ed è disponibile ad indicare un relatore.

Il presidente comunica che sussistono validi motivi per avviare un procedimento disciplinare nei confronti di un iscritto. Si delibera di chiedere ufficialmente al Comune di Cagliari la conferma sulla residenza del collega e di inviare successivamente comunicazione di avvio di procedimento. Viene nominato il consigliere Todde come relatore.

Il presidente informa che il 4 maggio è stato approvato il nuovo statuto della Federazione degli Ordini degli ingegneri della Sardegna e illustra le modifiche apportate al precedente documento, chiedendo la ratifica. Il Consiglio approva. I nuovi delegati del Consiglio di Cagliari saranno i colleghi Rutilio, Massa, Puddu, Casu, Nastasi e Lai.

L'Ordine dei Geologi della Sardegna comunica che la prossima riunione della Consulta delle professioni dell'area tecnica si terrà a Oristano il 23 maggio.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ha comunicato di aver aperto uno Sportello di consulenza per la sicurezza del cantiere: è attivo presso la sede dell'Ordine tutti i martedì e venerdì dalle 16,30 alle 19,30.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici