il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 25 luglio 2007

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Giampaolo Marchi, Simonetta Mudu, Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa. Assenti giustificati: Maurizio Boaretto e Alessandro Casu.

Iscrizioni Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 25 luglio 2007, degli ingegneri Marco Armeni, Alessandro Atzei, Tommaso Boscu, Barbara Cadeddu, Giovanni Calledda, Antonello Capalozza, Marco Carta, Salvatore Carta (da Albo B ad Albo A), Salvatore Carta, Stefano Caschili, Pietro Casula, Francesco Contu, Silvia Coradduzza, Emanuele Erbì, Silvia Errera, Giacomo Fantola, Alessandra Frongia, Francesco Garau, Alfonso Loi, Michele Loi, Andrea Lorrai, Pierpaolo Manca, Gianmarco Manis, Giuseppe Manunza, Graziella Marras, Claudia Mascia, Danilo Matta, Andrea Milia, Alessandro Mulas, Alessio Mulas, Igor Murgia, Simona Orrù, Maria Rita Ottelli, Marco Pancrazi, Alessandro Pili, Matteo Pintore, Antonio Pintus, Claudia Pitzalis, Riccardo Planu, Loredana Poddie, Barbara Porcu, Nicola Porru, Laura Roggero, Massimiliano Sanna, Gemma Santoni, Antonio Scanu, Stefano Scungio, Alessandro Sitzia, Giuliano Staffa, Roberta Sunda, Paola Tali, Enrico Urru, Matteo Zurru.

Trasferimento. Vista la nota trasmessa dall'Ordine di Nuoro, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, per trasferimento, dell'ing. Giacomino Spanu, con anzianità 30 settembre 1983.

Iscrizioni Albo B. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 25 luglio 2007, degli ingegneri iuniores Gianluca Congia, Roberto Congiu, Irene Deidda, Fabiano Melis.

Trasferimenti. Viste le richieste presentate ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera il trasferimento dei seguenti professionisti per variazione della residenza: Eliana Monni (n. 5422) all'Ordine di Milano, Luca Signorelli (n. 5488) all'Ordine di Milano, Andrea Sanna (n. 5445) all'Ordine di Roma, Alessandra Marras (n. 4125) all'Ordine di Siena.

Decesso. L'ing. Mario Pistis, nato a Villamassargia il 14 luglio 1925, è deceduto alcuni anni fa. La notizia si è avuta solo in occasione del ritiro della medaglia d'oro da parte degli eredi, il 28 giugno scorso. Il Consiglio, esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, ed esaminata la documentazione agli atti, delibera la cancellazione del nominativo del professionista dall'Albo.

Segnalazioni. Il 21 giugno, il Consiglio aveva deliberato di inviare al Reparto tecnico-logistico della Guardia di Finanza, su richiesta del Corpo, l'elenco dei professionisti che si erano dichiarati esperti in “sicurezza”, per la costruzione delle caserme a Cagliari e Oristano. Con successiva nota del 16 luglio 2007, l'amministrazione ha chiesto lo stesso elenco aggiornato. Il Consiglio delibera di fornire l'elenco aggiornato.

Il Comune di Sestu ha rinnovato la richiesta - nonostante i termini fossero scaduti - di due terne di professionisti (acustica e struttura) per la costituzione di una commissione di gara per la realizzazione del teatro civico comunale. Il Consiglio delibera di segnalare, per acustica, gli ingegneri Farhad Gorgj, Giovanni Loddo, Andrea Petruso; per strutture gli ingegneri Efisio Cogoni, Gian Paolo Gamberini, Sabrina Mura.

Ai fini di costituire una commissione giudicatrice per valutare l'offerta più vantaggiosa per la realizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti, il Comune di Assemini chiede un elenco di professionisti esperti nel settore, con almeno 10 anni di iscrizione all'Albo. Il Consiglio delibera di inviare l'intero elenco.

Considerato che entro la fine del corrente anno si presenterà la necessità di sostituire il personale di segreteria che andrà in pensione, il Consiglio delibera di delegare il presidente, il segretario ed i consiglieri Nastasi e Mudu di esaminare, con la consulenza del dott. Tola, le diverse possibili soluzioni da adottare e proporre al Consiglio.

Su proposta del presidente il Consiglio delibera la chiusura degli uffici di segreteria da lunedì 6 agosto a lunedì 27 agosto, per le ferie estive.

Parcelle. Il 19 luglio, la Commissione revisione ha esaminato 8 parcelle, sospendendone una, rimandandone due al Consiglio ed approvandone 5. Il Consiglio approva sette parcelle (due con correzioni). Si approva il parere della Commissione sul caso FAS.

Commissioni. Il 26 luglio si riunirà la Commissione Energia.

L'Ordine dei Geologi comunica che per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla riforma dell'ordinamento delle professioni intellettuali, sono disponibili per la firma 1.600 moduli vidimati dalla Corte d'Appello di Cagliari (ogni modulo è valido per la raccolta di 30 firme). La raccolta scade il 30 ottobre 2007.

La Tecnolav Engineering comunica di aver chiesto al presidente della Regione Sardegna gli elementi di base degli affidamenti di incarico di opere pubbliche a professionisti stranieri (progetto sede regionale, museo dei nuraghi, miniere di Monteponi, Sant'Elia, e altri).

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici