il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 3 settembre 2007

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Sergio Lai, Gianni Massa, Simonetta Mudu, Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, Maria Sias, Pierfrancesco Testa. L'ing. Marchi ha comunicato che, per precedenti impegni, non può partecipare.

Iscrizioni Albo A. Viste le richieste ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 3 settembre 2007, degli ingegneri Valentina Amorino, Gino Cimmino, Paolo Deiosso (da Albo B ad Albo A), Isabella Ligia, Valerio Marongiu, Marta Pili, Fiammetta Sau, Francesco Schirru, Claudia Scioni, Sara Sorrentino, Roberta Tinelli, Carlo Usai, Marco Vacca.

Iscrizioni Albo B. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 3 settembre 2007, degli ingegneri iuniores Cristian Balestrino, Giacomo Dessì, Giorgio Manca, Ignazio Piras, Daniele Pisano.

Terne. Vista la richiesta della 4A Graniti e Materiali Lapidei sas di Settimo San Pietro, per il collaudo statico di opere per edilizia residenziale (mc 1440), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Paolo Steri, Angelo Strinna, Antonino Tanas.

Segnalazioni. Dopo l'ultimo Consiglio (25 luglio), era pervenuta una richiesta del Comune di Serrenti ai fini della costituzione di una commissione giudicatrice, per una terna di professionisti con esperienza in materia urbanistica e del paesaggio, relativa al concorso di idee “Via Santa Vitalia, via degli uomini e della comunità”. Il Consiglio delibera di indicare gli ingegneri Aldo Biancareddu, Andrea Casciu, Giuseppe Faggioli.

Parcelle. Il 30 agosto, la Commissione revisione ha esaminato 6 parcelle, sospendendone 4 e rimandandone 2 al Consiglio. Il Consiglio sospende una parcella per chiarimenti e ne approva un'altra sulla stima dei danni di un immobile come onorario a discrezione.

Commissioni. La Commissione Sicurezza ha proposto per il 25 settembre un convegno sulla nuova normativa in materia di sicurezza. Il relatore non può confernare l'impegno, per motivi di salute, ma il Consiglio, vista l'importanza dell'argomento, delibera di approvare l'iniziativa, organizzando il convegno per proprio conto, salvo verificare la data.

La Hilti Italia SpA chiede il patrocinio per un convegno “Progettare in sicurezza”, da tenersi venerdì 26 ottobre a Cagliari. Il Consiglio approva.

Il CNI ha trasmesso la nota n. 104/ 2007 circa la determinazione dell'Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici per le procedure di affidamento degli incarichi di progettazione.

I Comuni di Sant'Antioco e di Iglesias hanno trasmesso dei bandi che potrebbero contenere delle anomalie: il Consiglio delibera di verificarne la correttezza.

L'Ordine degli Architetti di Cagliari ha trasmesso una nota relativa ad un bando del Consorzio di Bonifica del Cixerri, per opere non di competenza degli architetti (e comunque un bando al ribasso).

L'Ordine dei Geologi della Sardegna ricorda che presso la sede di via Marche 16, a Cagliari, sono disponibili i moduli vidimati per la raccolta delle firme (entro il 30 ottobre) a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla riforma dell'ordinamento delle professioni intellettuali.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici