il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 14 gennaio 2008

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Gianni Massa, Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, Maria Sias, Pierfrancesco Testa.

Prima dell'inizio della discussione sull'ordine del giorno, su proposta del Presidente, viene approvata la ripartizione del compenso incentivante per i dipendenti relativo all'anno 2007.

Iscrizioni Albo A. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 14 gennaio 2008, degli ingegneri Antonella Bangoni, Marcello Banni, Francesco Basile, Alessandro Boi, Matteo Cara, Carlo Cinus, Francesca Cocco, Antonio Concas, Barbara Coni, Luisa Contini, Cristina Contu, Michela Corrias, Enrico Craboledda, Nicola De Notarpietro, Claudio Fenu, Pier Fabrizio Illotta, Pietrangelo Loru, Carla Marcis, Alberto Massenti, Sara Medda, Silvia Mereu, Marcello Mura, Francesca Murgia, Daniela Piludu, Michele Pisano, Massimo Placitu, Andrea Porceddu, Giovanni Antonio Saba, Alessandro Sanna, Giorgia Schirru, Alessio Savoia, Francesca Serra, Pierluigi Serra, Michela Serreli.

Iscrizioni Albo B. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 14 gennaio 2008, degli ingegneri iuniores Simone Ardu, Alessandro Erriu, Angela Lilliu, Andrea Lobina, Cristiano Melis.

Dimissioni. Viste le domande presentate ed esaminati gli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, dei seguenti professionisti: Marco Corda (n. Albo 2145), Claudio Crobu (2503), Giovanni Piras (1464), M. Luigia Piras (3009), Giorgio Melis (813) Carlo Mocci (2734).

Terne. Vista la richiesta dell'impresa Edilcara sas di Quartu Sant'Elena, per il collaudo statico di un fabbricato ad uso civile abitazione e commerciale in Quartucciu (mc 1.003), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Luciano Zanardi, Renzo Zucca, Silvio Zucca.

Segnalazioni. L'Agenzia delle Entrate, Direzione regionale della Sardegna, ha trasmesso copia del decreto istitutivo relativo all'Osservatorio regionale per gli Studi di settore. Il Consiglio, a suo tempo, aveva segnalato il nominativo del consigliere M. Laura Rutilio. Si propone di contattare il rappresentante nominato.

È stata richiesta una segnalazione per un incarico tecnico circa la rispondenza alle norme vigenti di una tubazione in acciaio per la distribuzione del gas di città. Il Consiglio delibera di pubblicare l'avviso sul sito dell'Ordine.

Parcelle. L'11 gennaio la Commissione Revisione ha esaminato tre parcelle, sospendendone una ed approvandone due (una con correzione). Il Consiglio approva due parcelle e propone per l'approvazione la terza, con le correzioni apportate.

Convegni. L'ing. Francesco Didu (per conto di Laterite spa e Lecasistemi spa) chiede il patrocinio a titolo gratuito per un incontro sulla nuova normativa tecnica e acustica. Il Consiglio approva e incarica l'ing. Nastasi di seguire il procedimento.

L'ENEA propone un corso di formazione per Energy Manager a giugno 2008, preferibilmente nella settimana 16/20, presso la sede dell'Ordine. Il Consiglio esprime parere favorevole ed incarica il presidente ed il consigliere Massa di contattare l'ENEA per meglio approfondire l'argomento.

L'Ordine degli Ingegneri di Napoli propone un'indagine conoscitiva, con dei questionari da restituire entro il 31 gennaio 2008, sul secondo convegno nazionale sulla Storia dell'Ingegneria. Il Consiglio incarica l'ing. Sias come referente.

L'Associazione Logos invita ad un seminario gratuito sulla comunicazione: si terrà a Serrenti il 1º febbraio 2008.

Ricevuta una segnalazione per presunto esercizio abusivo della professione, il Consiglio dà mandato al presidente di contattare un legale per verificare se ci siano gli estremi per una denuncia.

Un collega ha inviato una nota con varie considerazioni in merito alla quota Albo 2007. Il Consiglio delibera di rispondere chiarendo l'argomento.

L'Azienda Regionale Edilizia Abitativa - Oristano ha trasmesso un avviso di gara per 22 alloggi di edilizia residenziale pubblica e 20 alloggi per edilizia a canone moderato nel Comune di Oristano.

Un iscritto ha sottoposto al Consiglio alcune osservazioni su un avviso per la formazione di un elenco di professionisti del Comune di Jerzu, che conterrebbe delle anomalie.

In seguito ai contatti avuti nel mese di dicembre 2007 dal consigliere Maria Sias con i professori Michele Pinna e Gianni Fenu, in merito alla programmazione didattica del nuovo corso di Informatica, presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, si rende noto che le specifiche del corso sono depositate presso la sede dell'Ordine.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici