il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 26 maggio 2008

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Alessandro Casu (seduta in corso), Sergio Lai, Gianni Massa, Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni Albo A. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 26 maggio 2008, degli ingegneri Claudia Mossa e Giovanni Nocco.

Iscrizioni Albo B. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 26 maggio 2008, degli ingegneri iuniores Roberto Atzeni e Basilio Secci.

Cancellazioni. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Beniamino Bagnolo, n. 570 dell'Albo, deceduto il 17 maggio 2008.

Terne. Vista la richiesta dell'impresa C.L.M. di Luigi Martis per il collaudo statico di un edificio residenziale a Sanluri (mc 1165,04) il cui progetto generale è stato redatto dal geometra Luigi Atzeni (con direzione lavori; progettazione e d. l. strutture: ing. Massimiliano Cancedda), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Demetrio Artizzu, Giancarlo Asoni, Giorgio Atzeni; l'incaricato dovrà controllare se, nel caso specifico, siano stati superati dal tecnico diplomato i limiti di competenza.

Vista la richiesta dell'impresa Coi.Cos. srl di Cagliari per il collaudo statico di un edificio residenziale a Villasimius (mc 695,64), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Marco Atzeni, Salvatore Atzori, Marco G. Avignone.

Parcelle. Il 26 giugno la Commissione Revisione ha esaminato una parcella, approvandola. Il Consiglio approva.

È stato convocato per il 19 giugno un incontro - riservato ai colleghi più giovani - con i rappresentanti Inarcassa e il consulente dell'Ordine, il dott. Tola, sugli aspetti fiscali e previdenziali della professione.

Il presidente riferisce di aver partecipato ad un convegno organizzato da Ambiente-Lavoro sul nuovo T. U. sulla sicurezza. Sembra che non sia necessario per gli ingegneri frequentare i corsi A e B per RSPP e ASPP (ex 626) ma solo gli aggiornamenti, necessari anche per l'ex 494. Sarà predisposto un interpello al fine di chiarire i dubbi ancora restanti sulla questione. Il Consiglio decide di fornire tutte le informazioni disponibili sul sito dell'Ordine.

La AEIT - Federazione Italiana Elettrotecnica-Elettronica, in collaborazione con la SIAIS - Società Italiana Architettura e Ingegneria per la Sanità, chiede il patrocinio per un corso di formazione su risparmio e certificazione energetica, che si terrà presso l'aula Ciccu dell'ospedale Brotzu, a Cagliari, il 20 giugno. Il Consiglio accoglie la richiesta e delibera di segnalare l'evento sul sito.

La Volteco spa di Ponzano Veneto (TV) chiede il patrocinio per un incontro tecnico sulle opere interrate, previsto per settembre 2008. Il Consiglio approva.

Il Rotary Club di Cagliari (Distretto 2080) chiede il patrocinio per il concorso di idee “Serbariu, dalla discarica all'ecoparco minerario” ed un rappresentante dell'Ordine per la commissione. Il Consiglio delibera di concedere il patrocinio e di segnalare, per la Commissione, l'ing. Maurizio Boaretto.

L'ing. Giuseppe Mammana, presidente Ordine Ingegneri di Siracusa, segnala che è stata costituita l'Associazione Ingegneri Industriali e dell'Informazione, denominata AI3. Sono previste quote per socio ordinario (25 euro) e socio sostenitore (50 euro).

La Confederazione Italiana Agricoltori organizza un seminario sulla sicurezza sul lavoro: il 29 maggio 2008 alle ore 9,30 presso il Centro congressi Nuraghe Losa (SS 131 km 123).

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici