il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 29 luglio 2008

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Sergio Lai (seduta in corso), Giampaolo Marchi, Gianni Massa (seduta in corso), Simonetta Mudu, Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa (seduta in corso).

Iscrizioni Albo A. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 29 luglio 2008, degli ingegneri Pierluca Maria Buonomo, Francesco Caboni, Silvano Cadoni, Michela Cannea, Francesco Cappai, Sara Casula, Mario Cherchi, Roberto Cicilloni, Antonio Cingolani, (da Albo B ad Albo A), Claudia Colamatteo, Rossana Concas, Gianluca Congiu, Paolo Corronca, Stefania Curreli, Pino Crisponi, Alessio Erriu, Marina Fanari, Savina Farci, Gianluca Figus, Casimiro Forte, Paolo Fulghesu, Carlo Locci, Valentina Losito, Roberta Manis, Michele Manunza, Carlo Matta, Valentina Medda, Alessandro Marrocu (da Albo B ad Albo A), Francesco Mocci, Laura Mura, Simonetta Mura, Fabio Murgia, Gabriele Murgia, Stefano Murgia, Roberto Murru, Rossana Murru, Alessandro Onali, Emanuele Orrù, Martino Picchedda, Gianluca Picciau, Maria Elisabetta Pili, Omar Pinna, Maria Filippa Pintus, Patrizia Pizzadili, Daniele Porcu, Riccardo Puddu, Andrea Sainas, Gianni Antonello Sanciu, Marco Sanna, Simone Sanna, Marzia Sassu, Giacomo Schirru, Mariangela Sedda, Simona Tupputi, Raimondo Tuveri, Francesca Zedda, Maurizio Zicca, Luigi Zucca.

Trasferimenti. Vista la documentazione trasmessa dall'Ordine di Sassari, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 12 marzo 2001, dell'ing. Antonio Cossu (via Aldo Moro 28, Sestu).

Iscrizioni Albo B. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 29 luglio 2008, degli ingegneri iuniores Michele Biscaro, Fabiano Caddeo, Pierpaolo Canu, Francesco Carboni, Elena Dore, Massimiliano Lenzu, Roberto Manca, Stefano Pusceddu, Marco Ristori, Andrea Spanu, Simone Stochino.

Cancellazioni. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Franco Onnis, n. 795, deceduto il 27 luglio 2008.

Dimissioni. Viste la richieste dei professionisti ed esaminata la documentazione agli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, dell'ing. Marco Orunesu Preiata, n. 3368, e dell'ing. Giorgio Sirigu, n. 1682.

Terne. Vista la richiesta dell'impresa Imag srl di Quartucciu, per il collaudo statico di un capannone industriale di 10.000 mc in Quartucciu, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Marcello Belelli, Albachiara Bergamini, Giovanni Berretta.

Segnalazioni. Vista la richiesta del Comune di Pula (n. 12541 del 10 luglio 2008), per la costituzione della commissione giudicatrice per l'affidamento dell'appalto “gestione integrata servizio illuminazione pubblica ed efficienza energetica e adeguamento impianti comunali”, e con la quale si chiede una rosa di tre esperti nel settore, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Gaetano Attilio Nastasi, Carlo Traverso, Stefano Uccheddu.

Si esamina la richiesta dell'Avvocatura Distrettuale dello Stato, che con nota n. 14456P del 23.7.2008 chiede dei nominativi ai fini di nominare un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il Consiglio delibera di inviare l'elenco dei professionisti che hanno frequentato il Corso “C” e “B8”, precisando che altri potrebbero avere i requisiti, anche alla luce del nuovo T. U. sulla materia.

Commissioni. La Commissione ingegneri dipendenti dell'Ordine di Modena, ai fini di promuovere attività comuni con altre commissioni analoghe di altri Ordini, chiede i nominativi dei responsabili, con relativi indirizzi, per istituire una rete collaborativa. Il Consiglio delibera di segnalare il consigliere ing. Simonetta Mudu.

Il Comune di Ussaramanna chiede un parere circa un incarico per lavori di valorizzazione del sito archeologico Nuraghe San Pietro affidato all'A.T.P. costituita da un ingegnere capogruppo e da un perito edile, in quanto l'Ordine degli Architetti della Provincia di Cagliari e Medio Campidano ha contestato tale scelta. Il Consiglio ritiene che il Comune abbia bene operato, considerando che i lavori in oggetto possano essere di competenza dell'ingegnere.

L'Ing. Maurizio Boi comunica di essere stato nominato dal Consiglio direttivo dell'OICE presidente della Consulta interregionale, con l'obiettivo di promuovere la costituzione di gruppi o rappresentanze presso le strutture periferiche di Confindustria.

L'Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena ha inviato una comunicazione relativa al recente aumento della Cassa Ingegneri-Architetti del 2% (portato al 4%) e del contributo soggettivo (dal 10 al 14,5%).

Molti iscritti hanno segnalato all'Ordine che la Regione Sardegna ha escluso dall'affidamento di incarichi i liberi professionisti che non avevano incluso nella domanda anche il nome di un giovane iscritto, come richiesto nei bandi. Il Consiglio delibera di delegare il presidente ad intraprendere tutte le azioni necessarie sulla questione.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici