il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 27 ottobre 2008

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Sergio Lai, Simonetta Mudu, Gaetano Attilio Nastasi, Nicola Puddu, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni Albo A. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 27 ottobre 2008, degli ingegneri Emanuela Alfano, Stefania Atzeni, Francesca Cadeddu, Valentina Congia, Gianluca Corrias, Anna Matzeu, Marco Meloni, Matteo Mereu, Vania Monni, Federico Mulana, Fabio Muscas, Bruno Paolinelli, Elisa Pau, Michele Portas, Stefano Secci, Stefano Simbola.

Trasferimenti. Vista la documentazione trasmessa dall'Ordine di Oristano, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo A dell'ing. Mauro Madeddu (via Mameli 59c, Cagliari), con anzianità 24 gennaio 2007.

Vista la documentazione trasmessa dall'Ordine di Modena, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 12 maggio 2008, dell'ingegnere iunior Giorgio Perda (via Taranto 48, Iglesias).

Cancellazioni. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Giuseppe Sanna, Albo d'Oro, n. 320, deceduto il 7 ottobre 2008, e dell'ing. Antonello Porcu, n. 1855, deceduto nell'alluvione di Poggio dei Pini-Capoterra il 22 ottobre 2008.

Dimissioni. Vista la richiesta ed esaminata la documentazione agli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, dell'ing. Siro Migliavacca, n. 2788.

Terne. Vista la richiesta dell'impresa Daniele Bullita (Sestu) per il collaudo statico di un edificio ad uso residenziale in Ussana, di mc 1372, e preso atto che il progetto e la DdLl dell'opera generale è a nome del geom. Enrico Pili, mentre le strutture sono state progettate e dirette dall'ing. Diego Schirru, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Giambattista Carta, Stefano Casti, Serafino Casu, con l'invito a controllare se, nel caso in esame, siano stati superati dal tecnico diplomato i limiti di competenza.

Segnalazioni. Vista la nota n. 6980 del Comune di Cagliari per la costituzione di una commissione di gara in merito alla realizzazione di un sistema di autoguide, inclusa la traduzione in quattro lingue, più un servizio di assistenza tecnica nell'attività di promozione turstica, il Consiglio delibera di pubblicare un avviso sul sito dell'Ordine.

L'ITS-Area Società Consortile (CTM), viale Trieste Cagliari, ai fini della costituzione di una commissione di gara, in una nota chiede nomi di professionisti esperti nei rami: a) realizzazione piattaforma telematica che sia di ausilio alla mobilità nei centri dell'area vasta di Cagliari; b) realizzazione di un sistema di comunicazione radio digitale Tetra. Il Consiglio delibera di pubblicare l'avviso sul sito.

Parcelle. Il 20 ottobre la Commissione Revisione ha esaminato 12 parcelle, approvandole (6 con correzione). Il Consiglio approva le 12 parcelle, con le correzioni.

Commissioni. La Commissione Sicurezza sta programmando i nuovi corsi che partiranno a novembre e sta completando l'organizzazione dei corsi di aggiornamento ai sensi del nuovo Testo Unico.

Considerato che nei precedenti corsi sul risparmio energetico ci sono state numerose defezioni, il Consiglio delibera di programmare nuovi corsi accettando un maggior numero di iscritti (circa 50) e dando adeguata pubblicità a tale modalità.

Lavori pubblici. Il Consiglio ritiene necessario organizzare un gruppo di monitoraggio per bandi e affidamenti di incarico.

La Tema srl chiede il patrocinio per un convegno su “Progettare interventi di ripristino ambientale”, previsto per il 25 novembre 2008 a Cagliari; il Consiglio accoglie la richiesta.

Vista la nota del sig. Roberto Antonucci circa la possibilità di organizzare con l'Ordine, anche entro la fine dell'anno, un seminario tecnico-applicativo sulla carpenteria in legno per progettisti, il Consiglio delibera di concedere il patrocinio.

Il CNI, con la circolare n. 1521 del 26 settembre 2008, ha trasmesso copia della mozione approvata al Congresso nazionale di La Spezia.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici