il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 22 dicembre 2008

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Alessandro Casu, Gianni Massa, Simonetta Mudu, Nicola Puddu, Maria Laura Rutilio, Pierfrancesco Testa (seduta in corso).

Iscrizioni Albo A. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 22 dicembre 2008, degli ingegneri Stefania Conciadori, Francesco Murgia, Maurizio Murroni, Raffaella Orrù, Elisa Serra, Francesco Serru, Andrea Versari, Alessandra Villarà.

Trasferimento. Vista la documentazione trasmessa dall'Ordine di Varese, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 17 luglio 1975, dell'ing. Domenico Ciccolella, ora residente a Villacidro.

Cancellazioni. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Paolo Naimi (n. 960), deceduto l'11 dicembre 2008.

Dimissioni. Viste le richieste ed esaminata la documentazione agli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, degli ingegneri Franco Corona (n. 651), Mauro Serra (n. 1981) e Jaime Serra Ruda (n. 4163), e dell'ingegnere iunior Stefano Marongiu (n. 186).

Terne. Vista la richiesta dell'impresa La Plaja del Sol di Villaputzu per il collaudo statico di opere cca per abitazioni (lottizzazione Pranu Narbonis - San Vito), di mc 1.200, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Manlio Casula, Angelo Cavagnoli, Maurizio Cittadini.

Vista la richiesta dell'impresa C.L.M. di Luigi Martis, per il collaudo statico di un'opera per civile abitazione in Sanluri di mc 1.108 progettata e diretta dal geom. Luigi Atzeni, e le cui strutture sono state progettate e dirette dall'ing. Massimiliano Cancedda (n. Albo 3935), il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Oliviero Cocco, Efisio Cogoni, Elio Col; dovrà essere verificato se, nel caso specifico, il tecnico diplomato abbia superato i limiti di competenza del geometra.

Vista la richiesta della COMIL srl di Quartu Sant'Elena per il collaudo statico di un edificio ad uso residenziale in Settimo San Pietro di mc 592, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Bruno Colomo, Giancarlo Colomo, Giovanni Maria Columbano.

Segnalazioni. Il Comune di Sant'Antioco (nota n. 23210) deve costituire una commissione giudicatrice per il piano di caratterizzazione nella bonifica delle aree ex Sardamag. Il Consiglio, vista la richiesta, delibera di segnalare gli ingegneri Maurizio Boaretto, Giorgio Tore, Salvatore Pretti.

Il Comune di Sanluri (nota n. 25028) deve costituire una commissione giudicatrice nel concorso per la costruzione di una nuova scuola per l'infanzia. Il Consiglio, vista la richiesta, delibera di segnalare i colleghi Alessandro Casu, Maria Laura Rutilio, Enrico Fadda, Paolo Steri, Alessandro Bocchini, Rina Pinna, Gianni Massa, Maria Lucia Farci, Barbara Veronica Cossu, Enrico Montalbano.

Parcelle. Il 18 dicembre la Commissione Revisione ha esaminato 3 parcelle, approvandole (2 con correzione); il Consiglio approva quelle 3 parcelle.

Convegni e seminari. La Riabitalia srl chiede il patrocinio per un corso a pagamento (600 euro IVA compresa) sulla certificazione energetica negli edifici. Il Consiglio non approva la richiesta.

“Progetto Concrete” chiede il patrocinio per un convegno sulle norme tecniche per le costruzioni (controllo in cantiere del calcestruzzo). Il Consiglio approva.

In occasione delle festività di fine anno, il presidente propone la chiusura degli uffici dell'Ordine dal 24 dicembre al 6 gennaio. Il Consiglio approva.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici