il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 18 maggio 2009

Sono presenti il presidente Sandra Tobia, il segretario Salvatore Todde ed i consiglieri Maurizio Boaretto, Alessandro Casu, Sergio Lai, Gianni Massa, Gaetano Attilio Nastasi, Maria Laura Rutilio, Maria Sias, Pierfrancesco Testa.

Iscrizioni Albo A. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo, con anzianità 18 maggio 2009, degli ingegneri Pierluigi Buttu, Valeria Demelas, Silvio Persico, Simona Sioni, Fabio Zaminga.

Iscrizioni Albo B. Vista la domande presentata ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 18 maggio 2009, dell'ingegnere iunior Daniela Mancosu.

Cancellazioni. Vista la richiesta ed esaminata la documentazione agli atti, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo, per volontarie dimissioni, dell'ingegnere Memo Dante Roberto (numero 1449).

Parcelle. Il 14 maggio la Commissione Revisione ha esaminato e approvato quattro parcelle (di cui tre con correzione). Il Consiglio approva le quattro parcelle.

Commissioni. La riunione della Commissione Qualità è fissata per giovedì 21 maggio 2009.

Convegni e seminari. Il Consiglio revoca la concessione del patrocinio all'Associazione Prevenzioneincenditalia, considerato che il convegno è a pagamento.

Il gruppo EPC - Thomas Gero Schneider organizza un incontro di una mezza giornata relativamente al software per la redazione del POS e del PSC. Il Consiglio approva la richiesta di patrocinio.

L'ing. Roberto Ricciu sta organizzando un seminario di illuminotecnica a Cagliari presso l'aula magna della Facoltà di Ingegneria, per il 19 giugno. Il Consiglio approva la richiesta di patrocinio.

L'Assessorato dell'Industria della Regione Sardegna, con il supporto dell'Anci, intende organizzare degli incontri con gli iscritti agli Ordini professionali, con l'obiettivo di illustrare le modalità applicative e le procedure previste in materia di Sportello Unico Attività Produttive e chiede la possibilità di far divulgare dall'Ordine un'email ai propri iscritti. Il Consiglio approva la richiesta.

Bilanci. Il tesoriere illustra il bilancio consuntivo relativo all'anno 2008. Dopo ampia discussione il Consiglio approva. Il tesoriere illustra il bilancio preventivo per l'anno 2009; a seguito di diversi interventi e ampia discussione, il Consiglio approva.

È necessario costituire una commissione per la composizione amichevole di eventuali controversie fra iscritti. Il consiglio nomina Tobia, Mudu, Lai.

Il presidente ricorda al Consiglio che è stato confermato lo svolgimento del torneo di calcio fra le rappresentative degli Ordini in occasione del Congresso nazionale a Pescara. Considerato il numero di giovani iscritti che vorrebbero partecipare all'evento sportivo, il Consiglio delibera uno stanziamento di 3.000 euro, anche con l'intenzione di offrire un modesto contributo al ritorno alla normalità di un territorio duramente colpito dal terremoto.

L'ing. Enrico Mura (Assessorato Difesa Ambiente Regione Sardegna) comunica la disponibilità ad un incontro sulla materia di inquinamento acustico ambientale (requisiti acutistici passivi degli edifici). Il Consiglio incarica Tobia, Todde e Puddu di prendere contatti e fissare la data.

Il presidente informa che è partita la prima squadra di colleghi che si erano resi disponibili per monitorare gli edifici colpiti dal recente terremoto in Abruzzo. Le spese saranno divise tra il Ministero, il CNI e il nostro Ordine.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici