il logo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari

sede: via Tasso 25 - 09128 Cagliari
telefono: 070.499703 - 070.499075 • fax: 070.44370 • P.IVA 00458800927
contatti e-mail
orari per il pubblico: lunedì: 11-13; martedì: 9-13 e 16-20
mercoledì: 9-13; giovedì: 9-13 e 16-20; venerdì: 11-13
[ login ]

Consiglio - seduta del 28 aprile 2010

Sono presenti il presidente Gianni Massa e i consiglieri Andrea Casciu, Alessandro Casu, Annamaria Deplano, Giuseppe Garau, Sergio Lai, Gabriella Lena, Gaetano Attilio Nastasi, Pierfrancesco Testa. Assenti giustificati: Gianluca Cocco, Maurizio Boaretto, Maria Laura Rutilio, Nicola Puddu, Sandra Tobia, Salvatore Todde.

Il presidente informa il Consiglio sulla comunicazione del CNI a proposito del ricorso n. 22/09 proposto dall'ing. Riccardo Paschina: entro il 24 maggio sarà possibile prendere visione degli atti del ricorso e presentare ulteriori memorie in replica.

È giunta una segnalazione a proposito di due avvisi del Comune di Assemini sulla costituzione di elenchi di professionisti: il Comune chiede all'Ordine di prendere visione degli elenchi.

Il 14 aprile, il quotidiano L'Unione Sarda ha pubblicato nella sezione Economia & Finanza (pagina 13) un articolo sulle tariffe professionali nel quale viene citato, come unico Ordine professionale della Sardegna, quello degli Ingegneri di Cagliari, relativamente alla qualità del progetto.

Iscrizioni. Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo A, con anzianità 28 aprile 2010, degli ingegneri Stefania Conte, Maria Francesca Firinu, Fabrizio Masia, Angelo Vincenzo Medda, Alessandra Sanna.

Viste le domande presentate ed esaminata la documentazione allegata, il Consiglio delibera l'iscrizione all'Albo B, con anzianità 28 aprile 2010, dell'ingegnere junior Danilo Massa.

Trasferimenti. Vista la richiesta del professionista e la documentazione dell'Ordine della provincia di Oristano, il Consiglio delibera l'iscrizione per trasferimento dell'ing. Antonella Annalisa Flore, con anzianità 12 gennaio 2000. Vista la richiesta del professionista ed esaminata la documentazione agli atti, il Consiglio delibera il trasferimento dell'ing. Ugo Paglietti (n. 3651) da quest'Ordine a quello di Milano.

Cancellazioni. Appresa la notizia ed esprimendo i sensi del più profondo cordoglio, il Consiglio delibera la cancellazione dall'Albo dell'ing. Cristian Leo, deceduto il 24 aprile 2010.

Parcelle. La Commissione Revisione ha esaminato una parcella, approvandola con una correzione relativa all'applicazione dell'aliquota del 20% per il rimborso spese, così come stabilito nella convenzione stipulata tra le parti. Il Consiglio approva.

Terne. Vista la richiesta della Biemme Conglomerati s.r.l. per il collaudo statico di opere in cemento armato normale per la realizzazione di basamento cunicoli e pilastri di appoggio di un impianto per la produzione di conglomerato bituminoso a Nuraminis, il Consiglio delibera di segnalare i colleghi Gianfranco Gariazzo, Luigi Giglio, Luciano Governi.

Segnalazioni. In riferimento alla richiesta di un elenco di professionisti con almeno 10 anni di iscrizione all'Albo presentata dall'Autorità Portuale di Cagliari, il Consiglio delibera di segnalare come esperti in costruzioni marittime gli ingegneri Giovanni Vivanet, Paolo Passino, Noemi Migliavacca, Stefano Serra (3791), Paolo Botti; come esperti in lavori pubblici: Alberto Piras (1098), Luciano Calligaris, Giorgio Lusso, Giovanni Masala, Francesco Peretti.

Convegni e seminari. Vista la richiesta di patrocino presentata dalla Lowara s.r.l., il Consiglio delega il consigliere Testa per una verifica sull'opportunità di concedere il patrocinio e sulla possibilità di prevedere l'intervento di un relatore.

Il Consiglio delibera di chiedere alla Commissione Strutture una valutazione sulla richiesta di patrocinio da parte della DRC Divisione e/o Eurosit s.r.l. (nostro protocollo 648 del 26 aprile). Il Consiglio approva, previa verifica dei contenuti, di dare notizia dell'iniziativa sulla rivista Informazione, applicando le tariffe vigenti sulle inserzioni pubblicitarie.

In riferimento alla richiesta di patrocinio della Scame Parre s.p.a. il Consiglio affida alla Commissione Energia e Impianti la valutazione dell'opportunità di accogliere tale richiesta e inserire nel programma l'intervento di un relatore e del presidente o di un suo delegato.

Il torneo di calcio organizzato dal CNI in concomitanza con il congresso nazionale Torino 2010 è una iniziativa ricreativa nata 19 anni fa alla quale l'Ordine di Cagliari ha sempre partecipato. Il termine per il versamento della quota di iscrizione scadrà il 14 maggio.

il logo del CNI - Consiglio Nazionale Ingegneri
il logo del Centro Studi del CNI
il logo del 59° Congresso nazionale degli Ordini degli Ingegneri, a Caserta
logo Regione Sardegna - Prezzario Lavori pubblici